Senza Balotelli, Pazzini ed El Sharaawy vogliono regalare gol ai loro tifosi

Sarà una serata importante per i due attaccanti che non segnano da un bel pò di tempo

Cavani contro chi? Non avesse rimediato la squalifica, sarebbe stato sin troppo facile rispondere Balotelli. Invece, contro il Napoli, Supermario non ci sarà. Non ci sarebbe stato anche senza la frase ingiuriosa rivolta al giudice di porta, visto che era diffidato e si era già preso un cartellino giallo. «A meno che non ti scansi, le ammonizioni arrivano» , lo ha perdonato Allegri, che in ottica Juventus, ha aggiunto: «I diffidati li abbiamo (7 contando pure De Jong, ndr) , se qualcuno verrà squalificato giocherà un altro» . E allora quell’ «altro» , stasera, sarà Pazzini. Se poi sarà proprio lui l’effettivo sfidante di Cavani lo stabilirà il campo. Intanto, lo dicono i numeri: sono 16 i suoi gol in stagione, 6 dei quali nel solo 2013. E lo grida, addirittura, la media-gol, che in campionato è di una rete ogni 106’, recuperi compresi. E’ vero che il Pazzo non segna ormai da oltre un mese (Genoa-Milan 0-2 dello scorso 8 marzo), ma dopo il calcione di Portanova, che ancora lo condiziona, si è rivisto in campo solo per 9’ al Franchi, domenica scorsa. E poi ci sono le parole di Allegri: «Oltre che un grande professionista, è un giocatore intelligente, che dà profondità. Purtroppo, per i problemi al ginocchio, è costretto a fare grandi sacrifici per rendersi disponibile»

IN ATTESA DEL FARAONE – Eppure, un girone fa, di questi tempi, il duello vedeva El Shaarawy in contrapposizione a Cavani. Allora, proprio grazie alla doppietta decisiva per la rimonta finale, il Faraone staccò l’uruguaiano nella classifica marcatori: 10 centri contro 8. Adesso, invece, le posizioni si sono ribaltate (22 a 16 per il bomber partenopeo) e il milanista sta vivendo un 2013 decisamente più complicato rispetto ad un inizio stagione in cui era stato imprendibile (3 gol contro 16), tenendo a lungo e da solo in piedi la squadra. L’ultima prodezza di El Shaarawy risale al derby con l’Inter del 24 febbraio, ma Allegri non ha alcuna intenzione di togliergli la fiducia: «Era impensabile che un ragazzo di venti anni potesse avere un rendimento così elevato per un intero campionato. Il problema è che, dopo aver segnato tanto, il gol sembra mancare ancora di più. Ma non era facile nemmeno quello che lui ha fatto finora. E, in più, ha dimostrato personalità e grandi valori sia tecnici sia fisici»
TUTTI A DIGIUNO – Già ma Pazzini ed El Shaarawy sono i protagonisti più scontati. E se ce ne fosse un altro a sorpresa? Magari quel Niang che Berlusconi vorrebbe tanto in campo per una formazione decisamente più aggressiva, dopo non aver per nulla gradito la ripresa di Firenze? Più facile che il patron rossonero venga accontentato solo nella ripresa, soprattutto se le cose non dovessero andare per il verso giusto. Nonostante qualche “viaggio” a centrocampo in settimana, infatti, anche contro il Napoli Boateng troverà posto in attacco. Anche per il ghanese, però, il gol resta un lontano ricordo, visto che l’ultima prodezza risale a Milan-Lazio (3-0 lo scorso 3 marzo). Niang, addirittura, non ha ancora segnato in serie A, così l’unica sua prodezza in rossonero resta quella in Coppa Italia, contro la Reggina, nel 3-0 del 13 dicembre. Discorso pressoché identico per Robinho, disperso tra i marcatori dal 4-2 conquistato in casa del Torino lo scorso 9 dicembre. 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.