Cerca
Close this search box.

Senti Prandelli: “Cannavaro? Mi domando quanto potrebbe restare con noi. Addio De Sanctis? Mi sono commosso”

Ecco uno stralcio della lunga intervista rilasciata dal C.t. dell Nazionale azzurra Cesare Prandelli al Mattino.

Perché non ha mai convocato, neppure una volta, Paolo Cannavaro?
«Sia ben chiaro: non perché non lo meritasse. Anzi, in certi momenti è stato strepitoso. Io lo conosco dai tempi di Parma, ma quando si chiama un giocatore non lo si fa per premiare il suo rendimento, ma facendo delle valutazioni legate al futuro. La prima domanda che mi faccio è: quanto tempo può restare con noi? Per questo ha avuto un senso, in questa ottica, convocare Ranocchia, Bonucci, Ogbonna».
Però si parla di un ritorno di Totti.
«L’unico che ha detto una cosa giusta è stato Mazzone: se fra dodici mesi, Totti avrà la stessa condizione, lo stesso entusiasmo e le stesse motivazioni come si fa a tenerlo fuori?».
Come ha preso la rinuncia di De Sanctis alla Nazionale?
«Posso dire che è stato il momento più commovente e toccante di questi miei tre anni da ct. Morgan ha usato della parole meravigliose, ha commosso tutti. Gli ho però strappato una mezza promessa: la porta della Nazionale per lui resta ancora socchiusa. Sa che potrei aver bisogno ancora di lui».

La redazione

F.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.