Senegal, il CT: “Koulibaly? Siamo ottimisti, dovrebbe rientrare per lo Zimbabwe”

“Per Kalidou Koulibaly, siamo ottimisti. Potremmo averlo per la prima partita contro lo Zimbabwe, se non la seconda contro la Guinea”. Queste sono le parole di Aliou Cissé, commissario tecnico del Senegal, che ha confermato la presenza del calciatore azzurro per la Coppa d’Africa che avrà inizio il prossimo 6 gennaio.

Koulibaly, che ieri si è sottoposto alla terza dose del vaccino per Covid in Francia, è stato inserito nella lista dei convocati per la competizione africana anche se non ha pienamente recuperato dall’infortunio. Il suo tecnico della Nazionale guarda con ottimismo alla situazione del centrale, anche se non sa precisamene quando potrà rientrare: “Quello che è certo è che lo avremo con noi”. Il difensore partenopeo potrebbe essere in campo il 10 contro lo Zimbabwe o per la partita successiva contro la Guinea il 14. In caso di forfait per entrambi gli appuntamenti, allora ritornerebbe per la sfida (forse decisiva) del 18 al Malawi. Si agirà con premura per evitare che il calciatore, già fuori da un mese per un problema muscolare, possa avere una ricaduta.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.