Semplici: “Il Napoli sarà certamente competitivo”

Leonardo Semplici, allenatore, ha parlato ai microfoni di Vikonos Web Radio/TV:

“Il campionato? La preparazione iniziale sarà simile a quella passata, poi il periodo di inattività forzata sarà valutato singolarmente, soprattutto perché bisognerà mantenere la condizione. Importante sarà il recupero tra una partita e l’altra, l’allenamento sarà importante, certo, ma il riposo lo sarà di più, tra Champions e doppi turni bisogna avere rose importanti per evitare il rischio infortuni.

La griglia di partenza? Ad oggi, ad un mese dalla chiusura del mercato, la più forte è sempre l’Inter, nonostante il secondo posto, il ritorno di Lukaku la mette favorita. Il Milan campione sta allestendo una buona squadra, la Juve si è mossa bene e Dybala è stato un grande acquisto per la Roma, che diventa una seria pretendente alla Champions League. Il Napoli forse sulla carta sembra più indietro, ma conosco Spalletti e Giuntoli, la squadra sarà certamente competitiva”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.