Cerca
Close this search box.

Semplici: “Grassi-Fiorentina? E’ cresciuto molto ed ora è pronto. Su Sarri al Chelsea…”

"Satri al Chelsea? Lo considero un grande allenatore"

L’allenatore della SPAL Leonardo Semplici, presente al “Memorial Galli”, ha parlato così ai microfoni di RMC Sport della salvezza degli estensi, della sua Fiorentina e del calcio italiano in generale: “Sono felice di essere presente qui, vicino a Giovanni e alla sua famiglia. Sono contento poi di ricevere questo riconoscimento. Salvezza? Abbiamo fatto un percorso bello e impensabile all’inizio, sia per il budget che per i tempi. Festeggiamo la salvezza e ne siamo felicissimi. Ai calciatori va il merito maggiore di questo importante traguardo. Futuro? Ho un contratto anche per l’anno prossimo e in settimana ci troveremo per confrontarci. Credo che ci siano i presupposti per andare avanti insieme alla SPAL. Il fatto di essere accostato a delle panchine importanti fa sicuramente piacere. Fiorentina? Ha già un allenatore molto bravo ed esperto, che ha fatto un campionato straordinario. Da tifoso viola auguro a Pioli di continuare questo binomio importante col club gigliato. Per quanto riguarda il mio futuro vedremo. Stagione viola? Voto 7 a livello sportivo, 9 a livello morale. La disgrazia Astori ha unito la squadra, ma non era scontata questa reazione. I giocatori viola meritano la massima stima, hanno fatto qualcosa di straordinario. Lazzari, Grassi e Viviani da Fiorentina? Penso che siano pronti. Hanno avuto tutti e tre una crescita importante. Sono tutti prospetti che possono andare ancora a migliorare. Sarri-Chelsea? Lo considero un grande allenatore. Ha dimostrato sul campo, con la sua gavetta, di avere grande conoscenza e grandi valori. Il suo Napoli ha giocato benissimo. Se andasse al Chelsea perderemmo un ottimo allenatore in Italia, ma allo stesso tempo è giusto che arrivi in una panchina così importante. Seconde squadre? Secondo me potranno portare dei benefici. Il campionato Primavera purtroppo era un po’ decaduto. Quest’anno è migliorato, ma la squadra B può far crescere ulteriormente i tuoi calciatori, consentendo loro una maturazione migliore anche in ottica prima squadra. Italia? Balotelli è un giocatore importante, lo ha sempre dimostrato. Ha passato un periodo particolare, ma in Francia si è rilanciato. Mancini lo conosce meglio di tutti ed è un suo grande estimatore, mi auguro che gli azzurri possano ripartire nel migliore dei modi. L’Italia ha bisogno della sua Nazionale, dobbiamo tornare a essere competitivi. Chiesa? Mi farebbe piacere vederlo nel tridente azzurro, spero che riesca a ritagliarsi il suo spazio anche in Nazionale”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.