Carlo Ancelotti è pronto a firmare un accordo fino al 2014 con il Paris Saint Germain sulla base di sei milioni a stagione. L’ex allenatore di Parma, Juventus e Milan, era stato esonerato la scorsa stagione dal Chelsea dopo essere stato il primo tecnico nella storia dei Blues a conseguire il «double»: Premier League-Fa Cup. In questa stagione, Ancelotti si era ritagliato il ruolo di commentatore della Champions per Sky. Chiamato da Leonardo, direttore sportivo del Psg, ora il tecnico di Reggiolo si sente pronto per il ritorno in pista, per cercare di portare tra le grandi d’Europa il club parigino che può contare sui capitali degli sceicchi della Qatar Investment Authority.
Ancelotti sarebbe stato convinto, oltre che dall’ingaggio, dal programma di mercato di Leonardo. Il primo obiettivo resta sempre Kakà, cercato dal Psg anche in estate. Ancelotti è naturalmente favorevole all’arrivo del centrocampista brasiliano, colonna del suo Milan. Ma avrebbe chiesto anche Pato, che ha fatto sapere di non essere in sintonia con Allegri. È un’operazione da 70-80 milioni di euro solo per i cartellini dei due brasiliani, ma se Ancelotti ha accettato Parigi è proprio perché gli sono stati garantiti investimenti di altissimo livello. La sua idea sarebbe quella di riproporre nel Psg l’«albero di Natale», il modulo con cui il Milan vinse la Champions 2007 ad Atene contro il Liverpool. Allora c’erano Seedorf e Kakà alle spalle di Inzaghi; nel Psg i trequartisti sarebbero lo stesso Kakà e Pastore, Pato l’unica punta. Kakà a Madrid fa la riserva, a Parigi tornerebbe protagonista assoluto: servono meno di 20 milioni per strapparlo al Real.
Molto più difficile arrivare a Pato, almeno a giudicare dalla netta presa di posizione di Galliani. Secondo la radio francese Rmc sport, però, il Paris Saint-Germain è «in trattative avanzate» con il Milan, tanto che «la finalizzazione dell’affare potrebbe arrivare il 4 gennaio a Dubai, in occasione dell’amichevole» tra i due club. Al giocatore ventiduenne sarebbe stato proposto un contratto da 4 anni e mezzo, con uno stipendio annuo vicino ai 7 milioni di euro. I parigini dovrebbero inoltre versare ai rossoneri «un grosso assegno», dato che «la base di discussione fissata dal Milan è di 50 milioni di euro». Ma il vero ostacolo è privato. Secondo «Diva e donna», il Papero sarà presto papà: la sua compagna Barbara Berlusconi sarebbe incinta.
In alternativa, ci sarebbe anche il centrocampista del Chelsea e della nazionale francese Florent Malouda tra gli obiettivi di Carlo Ancelotti, dato che tra gli attuali laterali del Psg «nessuno corrisponde all’identikit ideale secondo il coach italiano». Insomma, gennaio sarà un mese di grande mercato per il Psg.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro