Gli azzurri in ritiro a Castelvolturno per la vigilia della partita al San Paolo contro il Torino. E da lì che hanno assistito alla sfida Juve-Inter. Dopo cena tutti nelle loro camere a vedere la supersfida in televisione, qualcuno al computer. I soliti accoppiamenti per le partite del Napoli: gli svizzeri Inler e Behrami, Cannavaro e Aronica, Campagnaro e Fernandez, Cavani-Britos. I soliti rituali per le vigilie delle gare di campionato anche se Juve-Inter era sicuramente una partita speciale.
Il tecnico Mazzarri ha visto la partita da solo anche se il suo pensiero sulla partita lo aveva già espresso in maniera chiara nella conferenza stampa di vigilia: il tecnico è stato uno spettatore «distaccato» perchè la sua concentrazione è tutta rivolta sulla sfida contro il Torino. Il pensiero del tecnico, uguale a quella della squadra. Tifo per nessuna delle due rivali, anche se ovviamente un pareggio o una vittoria dell’Inter erano i risultati più graditi dagli azzurri di Mazzarri.
In due, al massimo in tre o quattro azzurri, hanno assistito insieme alla partita, visto che qualcuno avrà deciso di spostarsi di stanza per assistere con più compagni al big match Juve-Inter. In occasione delle gare casalinghe e dei ritiri a Castelvolturno non c’è l’abitudine di sedersi tutti insieme davanti alla tv. Un rituale che invece spesso si «consuma» in occasione delle partite in trasferta: fuori casa gli azzurri si riuniscono spesso nelle sale riunioni, nelle sale video, per assistere alle partite degli anticipi del sabato, oppure a quelle della domenica pomeriggio.
Juve-Inter, tra i nerazzurri anche l’ex Gargano, l’uruguaiano che divideva le camere dei ritiri con Cavani, ovviamente amico in particolar modo del Matador e di Britos, gli altri due uruguaiani della squadra azzurra. Gargano che è il cognato di Hamsik e ha tanti altri amici tra i vecchi compagni di squadra. Un motivo che avrà indotto a tifare probabilmente per l’Inter, o comunque a seguire la prestazione della squadra di Stramaccioni con maggiore partecipazione. Partita subito sbloccata dalla Juve, alla prima azione, dopo venti secondi, gol viziato da un fuorigioco. Poi un primo tempo bello e spettacolare con varie opportunità di far gol. Secondo tempo ancora più spettacolare. Emozioni e reti alllo «Juventus Stadium», una partita da vivere fino in fondo. Una partita da seguire attimo dopo attimo anche per gli azzurri in ritiro a Castelvolturno.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro