Cerca
Close this search box.

Se a Napoli piangono a Marsiglia… non ridono: niente Mendes contro il Napoli e Baup rischia la panchina

Musi lunghi a Marsiglia dopo la seconda sconfitta consecutiva nel campionato di Ligue 1. Eppure il derby del Mediterraneo con il Nizza avrebbe dovuto essere per l’allenatore dell’OM, Elie Baup, un’occasione di rivincita dopo il ko con PSG di due settimane fa. Contro gli Aquilotti, l’OM ha ancora dimostrato la sua incapacità di reagire ed un’inefficacia cronica molto preoccupante alla vigilia della sfida con il Napoli. Gignac, André Ayew e Valbuena non hanno soddisfatto le aspettative del tecnico che, malgrado le due sconfitte in Champions League contro Arsenal e Borussia Dortmund, non è convinto che la squadra di Benitez sia la grande favorita domani sera al Vélodrome: « Il Napoli ha dimostrato di non essere imbattibile e noi abbiamo possibilità di poter fare bottino pieno, anche perché giochiamo in casa e questo può avvantaggiarci ».

MENDES KO – Il Marsiglia sta preparando la sfida con l’idea di imporre grande ritmo al confronto e punta molto sui calci di punizione. Il “folletto” Valbuena e il neoacquisto Thauvin (dal Lilla) sono in buona forma e potrebbero essere i maggiori pericoli per la porta del Napoli. Non ci sarà invece domani sera il difensore brasiliano Lucas Mendes, bloccato da una distorsione alla caviglia sinistra rimediata venerdì sera nella sconfitta di Nizza (0-1). Uscito dopo appena otto minuti, Mendes potrebbe saltare anche l’incontro con il Reims, di sabato prossimo. Al suo posto giocherà il senegalese Souleymane Diawara, che lo aveva sostituito già in campionato.

PANCHINA A RISCHIO –  Marsiglia patria di Zidane e di Ribery non é più quella dell’epoca d’oro di Bernard Tapie. In questa stagione, prima di quella con il Nizza, sono arrivate già le pesanti sconfitte con Monaco e PSG. Un nuovo ko il Napoli potrebbe aprire una crisi più profonda e mettere in pericolo la panchina di Baup, per il momento difeso dal direttore tecnico José Anigo e dalla proprietaria della società Madame Dreyfuss.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.