Cerca
Close this search box.

Scuola calcio Nereo Rocco, 35 anni di giovani talenti

Oggi la festa presso la struttura della società

Una delle prime scuole calcio della Campania compie 35 anni e celebra l’anniversario con una festa ad hoc. Si tratta della «Nereo Rocco» di Secondigliano, fondata nel 1978 e dedicata allo storico allenatore del Milan scomparso nel febbraio ’79. La «Nereo Rocco» accoglie oltre 200 bambini, quasi tutti provenienti dai quartieri di Secondigliano, Miano e Scampia. Tra i tanti allievi diventati calciatori professionisti cresciuti nella «Nereo Rocco» si ricordano Francesco Nocera, Carmine Parlato e soprattutto Raffaele Longo, centrocampista del Napoli e del Parma, con cui ha vinto una coppa Uefa e una Supercoppa italiana. Nel palmares della «Nereo Rocco», oltre a vari tornei, anche 96 gare consecutive senza perdere nella stagione 2000-2001. Un primato raccolto dalla classe 1990 tra amichevoli, campionati, tornei regionali e nazionali, culminati nella partecipazione alle finali nazionali a Coverciano. Giocatore di punta di quella squadra fu Francesco Bossa, poi passato all’Udinese.
Oggi, dalle 17.30, la festa con la presenza di tutti i bambini tesserati, ai quali verrà consegnato il diploma di partecipazione, e di diversi ospiti, con il presidente del circolo Giuseppe Marasco a fare gli onori di casa. «Per me è una grande emozione tagliare questo traguardo, visto che sono stato tra i primi iscritti nel ’78 come tesserato. La scuola calcio è sempre mossa dallo spirito di formare calcisticamente e secondo i più nobili valori dello sport i bambini».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.