Scugnizzeria in the World Lega Pro – Izzo, Bariti e De Vena, gli unici a sorridere

Giornata impegnativa anche per gli Scugnizzi napoletani impegnati nei campi di Lega Pro. Molti gli azzurrini scesi in campo quest’oggi, autori di prestazioni decisamente incoraggianti alcuni, mentre per altri c’è ancora molto da lavorare:

Aversa Normanna – Hinterreggio 0-0 (Gatto): Buona la prova del napoletano Gatto nello scialbo pareggio tra l’Aversa Normanna e l’Hinterreggio. Il giovane scugnizzo, entrato nella ripresa, è uno dei pochi che riesce a creare qualche grattacapo agli ospiti in un match in cui le poche note interessanti sono state per lo più di marca calabrese. Un appunto anche per gli ex napoletani Petrarca, buoni i suoi 90’ di gioco, Guarracino, entrato nella ripresa senza creare molto, e Raffaele Esposito, giornata in panchina per lui.

Avellino – Catanzaro 2-0 (Izzo; Bariti): Convincente prova per i lupi irpini, in un match che non ha avuto praticamente storia. Le reti di Biancolino e Castaldo sono state accompagnate da una grande prestazione difensiva, in cui spicca la prova di Izzo. Per l’altro napoletano, l’ex Vicenza Davide Bariti, un match da subentrato che però non gli ha impedito di sfornare alcune buone giocate.

Viareggio – Barletta 3-0 (De Vena; Guerra; Dezi): il derby tra scugnizzi viene vinto da De Vena (Guerra non era tra i convocati)che, partito titolare, partecipa alla vittoria dei suoi contribuendo alla vittoria con una partita robusta e di sacrificio, complice anche l’espulsione di Giuseppe Giovinco, fratello del celebre calciatore della Juve. Al Barlette dunque non riesce l’impresa nonostante la superiorità numerica e l’innesto di giocatori offensivi nella ripresa, tra cui un discretamente incisivo Jacopo Dezi.

AlbinoLeffe – Como 3-1 (Donnarumma): giornata da dimenticare invece per Daniele Donnarumma. Il suo Como esce con le ossa rotte dalla difficile trasferta contro l’AlbinoLeffe. Il terzino napoletano paga la scarsa forma dei compagni di squadra che incappano nell’ennesima sconfitta stagionale.

Benevento – Pisa 2-1 (Sepe): un deludente Pisa è costretto a cedere ad un Benevento più tonico. I sanniti, che avrebbero potuto chiudere con uno scarto più ampio, dominano la gara per quasi la totalità del tempo, concedendo pochissimo agli avversari. Nel Pisa il napoletano Sepe è costretto a guardare dai pali i suoi arrancare e deve raccogliere per ben due volte il pallone dalla rete.

Sorrento – Frosinone 2-2 (Iuliano): pareggio rocambolesco tra Sorrento e Frosinone. Una gara a cui non partecipa il napoletano Iuliano che non va neanche in panchina.  Le reti sono di Aurelio e Frara per i laziali, mentre per i campani si segnala una doppietta di Schenetti.

Vigor Lamezia – Arzanese 1-1 (Laezza): solo un pari per l’Arzanese degli ex Napoli Laezza (il quale non è però neanche tra i convocati) e del portiere Moggio, in panchina per tutto il corso del match. I campani non riescono ad avere ragione del Vigor Lamezia, riuscendo comunque ad ottenere un prezioso pareggio in trasferta.

Fondi – Campobasso 0-3 (Colella): Perde malamente il Fondi di Colella distrutto per 3-0 da un Campobasso nettamente superiore. Il napoletano ha comunque assisitito alla disfatti dei compagni dalla panchina, non essendo entrato per tutto il corso del match

Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.