Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Domenica amara per gli scugnizzi in Lega Pro

Altra domenica al seguito degli scugnizzi mandati in prestito nelle squadre di Lega Pro. Entella e Como continuano a fare a meno degli infortunati Allegra e Donnarumma, mentre Crispino è ormai a tutti gli effetti il secondo portiere della formazione lacustre. Domenica amara per Soma Novothny e la sua Paganese sconfitti sul difficile campo de L’Aquila. Vita dura anche per gli scugnizzi viareggini Celiento e De Vena sconfitti in casa del Lecce, esordio amaro sulla panchina toscana per un’altra conoscenza partenopea: Cristiano Lucarelli, infatti, oggi debuttava come tecnico delle zebre. Solo panchina per Roberto Insigne nella trasferta del suo Perugia a Barletta. Vince solo il Vicenza di Giuseppe Palma, ma il mediano partenopeo classe ’94 non è nemmeno in panchina.

 

Como-Pro Patria 0-0 (Crispino, Donnarumma)

Il Pro Patria fa visita al Como. I padrini di casa sono reduci dalla bruciante sconfitta contro il Salò ed in panchina torna a sedersi, dopo la squalifica, mister Colella. Niente da fare per Donnarumma, ancora infortunato, mentre Diamante Crispino siede regolarmente in panchina. La partita è scialba e povera di emozioni. Il match termina 0-0, risultato che non soddisfa nessuno.

Entella-Feralpi Salò 2-2 (Allegra)

La capolista Entella ospita il Feralpi Salò, squadra che il primissimo Napoli di Benitez ha affrontato durante la preparazione a Dimaro. Tra le fila dei liguri milita lo scugnizzo Emanuele Allegra, ma il terzino partenopeo è ancora fermo ai box per infortunio. Nonostante il dominio territoriale, l’Entella non riesce a trovare il vantaggio nell’arco dei primi 45 minuti. Nella ripresa, però, è il Feralpi Salò a trovare la via del gol al minuto 49; Ceccarelli firma il vantaggio ospite. Gli ospiti continuano a crederci ed al minuto 62 raddoppiano con Miracoli. Il doppio svantaggio, però, non abbatte i padroni di casa che reagiscono e tre minuti dopo riescono subito ad accorciare le distanze con Rosso, lo stesso calciatore che firmerà a pochi minuti dal termine il gol del 2-2.

Vicenza-Alto Adige 3-1 (Palma)

Dopo la fondamentale vittoria in casa dell’Albinoleffe, il Vicenza di Giovanni Lopez ospita l’Alto Adige. Lo scugnizzo Giuseppe Palma, dopo l’esordio della scorsa settimana, viene nuovamente lasciato in tribuna. Il primo squillo del match è ad opera degli ospiti che si trovano inaspettatamente in vantaggio al 29esimo minuto grazie al gran gol di Corazza. Il pari dei padroni di casa giunge solo nel recupero del primo tempo e lo firma Mustacchio che, con un colpo di testa, rimette le cose a posto prima dell’intervallo. Il secondo tempo propone un Vicenza più spigliato e che trova il colpo del vantaggio al minuto 24; calcio di punizione sul secondo palo di Giacomelli e colpo di testa vincente di Camisa. Nel finale, poi, i veneti dilagano con Castilgia che realizza il 3-1 finale

Barletta-Perugia 0-0 (Insigne)

Il Perugia fa visita al Barletta. Camplone decide, ancora una volta, di lasciare Roberto Insigne in panchina. Il primo tempo è tutto di marca umbra, ma i grifoni non riescono a trovare la via del gol. La ripresa, invece, propone un match molto più combattuto e vivace. Il Barletta si fa avanti ed ottiene un penalty per fallo di mani, in area, di Daffara. Picci si reca sul dischetto ma la sua conclusione viene neutralizzata dal portiere del Perugia Koprivec, che para il suo secondo rigore stagionale. Nel finale i grifoni tentano l’assalto decisivo per il gol, ma senza risultati.

L’Aquila-Paganese 2-0 (Novothny)

Dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa, la Paganese cerca punti preziosi anche in trasferta. Missione piuttosto difficile per i ragazzi di mister Maurizi che giocano sul difficile campo de L’Aquila. Lo scugnizzo Novothny viene ancora una volta lanciato in campo dal primo minuto, ma la difficoltà della partita è subito evidente: dopo 20 minuti, infatti, i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Corapi. Il dominio abruzzese è evidente, al 33esimo Frediani trova anche la rete del 2-0; L’Aquila conduce in tranquillità. I padroni di casa controllano il match per tutta la ripresa riuscendo a portare a casa, serenamente, i tre punti.

Lecce-Viareggio 3-0 (Celineto, De Vena)

Al Via del Mare si sfidano Lecce e Viareggio. Sulla panchina toscana c’è l’esordio di Cristiano Lucarelli. L’avvento dell’ex attaccante del Napoli sulla panchina delle zebre non cambia la situazione dei due scugnizzi Celiento e De Vena che mantengono il proprio posto nell’undici titolare. La squadra di Lerda, però, ha più fame di punti e più qualità. Per i toscani c’è poco da fare ed all’intervallo sono già sotto per 2-0: i salentini passano due volte grazie a Zigoni. Il secondo tempo riprende con lo stesso copio della prima frazione. Dopo appena sei minuti di gioco i padroni di casa trovano il gol del 3-0, questa volta è Falasco a realizzare un’autorete. I toscani non hanno la forza per reagire e cercare di rientrare in partita. Al Via del mare Lecce Batte Viareggio 3-0.

Gli ex Napoli:

Foggia-Gavorrano 1-0 (Savarise)

Il Foggia di Pasquale Padalino ospita il Gavorrano e lo batte per 1-0, gol partita di Giglio. Continua la marcia della squadra pugliese. L’ex azzurro Savarise resta in panchina per tutto il match.

Aversa-Poggibonsi 2-1 (Gatto)

L’Aversa Normanna ospita il Poggibonsi. Il tecnico Di Costanzo cambia modulo per dare una scossa alla squadra i crisi di risultati. L’ex azzurro Gatto viene schierato come playmaker basso avanti la difesa, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti grazie al gol di Pera. Per i padroni di casa ci pensa Orlando a mettere le cose a posto firmando la rete dell’1-1. Il gol vittoria lo firma nella ripresa l’ex azzurro Giorgio Di Vicino che supera il portiere avversario con un gran tiro dai venti metri.

Servizio a cura di Luigi De Magistris

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.