L’unica nota positiva di questo week-end per gli ‘scugnizzi’ azzurri in giro per l’Italia viene da Pescara dove Dumitru ha trovato il goal pareggiando il momentaneo vantaggio di Lapadula, che per uno scherzo del destino potrebbe vestire proprio la maglia del Napoli nella prossima stagione. Raccolto magro per gli altri ex azzurri in campo, tra sconfitte, eliminazioni e pochi minuti giocati.
PESCARA-LATINA 1-1 (DUMITRU)
Potrebbe rivelarsi importantissima la rete di Niculao Dumitru, arrivata al decimo della ripresa e che dà il momentaneo pareggio al Latina nella sfida decisiva dell’Adriatico contro il Pescara. Il calciatore, in prestito dal Napoli, ha realizzato la settima rete in campionato che consentirebbe al club nerazzurro di arrivare ad una fondamentale salvezza. Nei padroni di casa, ancora a segno l’obiettivo azzurro Gianluca Lapadula, sempre più capocannoniere con 27 reti in stagione.
AVELLINO-CESENA 1-2 (R. INSIGNE)
Si conclude nel peggiore dei modi la stagione per l’Avellino di Roberto Insigne. Il calciatore non ha inciso più di tanto nella sfida casalinga contro il Cesena, persa per 2-1. Una doppietta di Falco mette in ginocchio i padroni di casa ed a nulla vale la rete del mediano Arini, bravo a sfruttare un rimpallo su un calcio d’angolo. Poche occasioni di mettersi in mostra per Roberto Insigne, che conclude la stagione con l’ennesima sostituzione, avvenuta all’81: a subentrare all’attaccante di Frattamaggiore è stato Ventola.
TRAPANI-BARI 2-1 (DEZI, TUTINO)
E’ una prova al di sotto delle attese quella offerta da Jacopo Dezi nella sfida persa 2-1 contro il Trapani, anticipo dei playoff di Serie A. La fiducia di Camplone non basta al centrocampista in prestito dal Napoli che non risulta decisivo in alcun momento ed assieme al resto della squadra delude davanti ai propri tifosi. Il calciatore viene anche ammonito ad inizio ripresa, mentre a decidere la sfida è ancora una volta è l’attaccante croato Petkovic, autentico trascinatore nella squadra di Cosmi. Non basta ai pugliesi la rete di Maniero su rigore. L’altro azzurro Gennaro Tutino non è stato invece convocato.
MARTINA FRANCA-MELFI 1-0 (NICOLAO, ALLEGRA)
Nella sfida d’andata valida per le gare di play-out del Girone C di Lega Pro il Martina Franca di mister Franceschini si impone fra le mura amiche dello stadio Tursi contro il Melfi grazie alla rete decisiva dell’attaccante ex Juve Stabia Baclet arrivata in extremis al 93°. Da segnalare le assenze dal match degli ex settore giovanile del Napoli Emanuele Allegra, fermato dal giudice sportivo per squalifica, e per Giuseppe Nicolao.
ISCHIA-MONOPOLI 0-3 (PALMA)
Nella gara d’andata dei play-out del Girone C di Lega Pro il Monopoli espugna lo stadio Enzo Mazzella avendo la meglio sull’Ischia grazie ad un secco 3-0. Dopo un primo tempo regnato dall’equilibrio, la squadra di Fulvio D’Adderio riesce a sigillare il match nella ripresa grazie agli acuti di Esposito e Croce (doppietta per quest’ultimo). Maglia da titolare nell’Ischia per il centrocampista classe 94′ ex settore giovanile del Napoli Giuseppe Palma, partito a sorpresa come titolare visto il ballottaggio di Acampora e Di Vicino per la cabina di regia della squadra napoletana. Prestazione senza particolare acuti quella del metronomo del centrocampo, che ha partecipato alla triste debacle della sua squadra quest’oggi. Sabato prossimo il ritorno in Puglia.
L’AQUILA-RIMINI 1-1 (LASICKI, BIFULCO)
Alle ore 16:00 si è disputata L’Aquila–Rimini, gara d’andata valida per lo spareggio salvezza di Lega Pro. La compagine di Leonardo Acori ha conquistato un ottimo pareggio in vista della sfida di ritorno in programma sabato a Rimini. Dopo il vantaggio dei padroni di casa siglato da Ligorio al 5′ gli ospiti trovano il pareggio venti minuti dopo con Carcuro. Nella formazione romagnola buona la prestazione per il centrale difensivo ex settore giovanile del Napoli Igor Lasicki, vittima però di un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo al 90° per problemi muscolari. L’altro prodotto del vivaio azzurro Alfredo Bifulco ha trovato spazio nella compagine romagnola nella ripresa rilevando l’acciaccato Di Molfetta al 54′.
FRATTESE-CAVESE 2-3 (SELVA)
“Clamoroso allo Ianniello”. La Cavese sbanca l’inviolato campo della Frattese al termine di 120′ di “sangue e sudore” e conquista la possibilità di accedere alla Lega Pro, aspettando i ripescaggi definitivi. La finale play-off del girone I di Serie D si chiude con uno scoppiettante 2-3, oltre i tempi regolamentari. Il tecnico dei nerostellati Liquidato non decide di inserire nella mischia virulenta lo “scugnizzo” Selva, che chiude amaramente la stagione in panchina
TARANTO-FONDI 1-2 (GAETANO)
Sconfitta ed eliminazione per il Taranto di Gaetano che nella semifinale play-off del campionato di serie D cede in casa ai supplementari contro il Fondi. I padroni di casa erano anche passati in vantaggio al 29′ con Siclari, la risposta del Fondi è arrivata al 68′ con Nohman. La beffa per il Taranto si è consumata a pochi istanti dai calci di rigore, al 120′ Tiscione in mischia approfitta della respinta errata di Giordano insaccando per il vantaggio. E’ partito dalla panchina l’ex Napoli Gaetano, poi subentrato nella ripresa, al 65′, al posto di Yeboah, non riuscendo però ad incidere tanto sulla gara anche perché il Taranto ha giocato in dieci uomini dopo il goal del pareggio di Nohman per l’espulsione di Marseglia
SPAL-CITTADELLA 3-2 (CONTINI)
Finisce in trionfo la stagione dello Spal di Leonardo Semplici che dopo essere salito in Serie B trionfa anche nella Supercoppa di Lega Pro dove batte per 3-1 il Cittadella. Le reti del club emiliano arrivano tutte nel primo tempo con Zigoni, Lazzari e Finotto mentre non serve a nulla la rete di Pascali per il Cittadella. Assente ancora il portiere Contini, fuori per infortunio per uno stiramento al polpaccio.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro