Trovano spazio i “figli” della Scugnizzeria azzurra in prestito nelle diverse squadre di Lega Pro, con l’obiettivo di poter formarsi nell’ambiente professionistico. La nota più lieta di giornata è sicuramente quella di De Vena, andato in gol con la maglia del Viareggio nella gara “beffa” contro il Pontedera. Tra le fila viareggine è poi da sottolineare ancora una volta la presenza di Celiento in campo per tutti i 90′. Trova spazio dal primo minuto l’esterno Donnarumma tra le fila dello sconfitto Como, solo panchina invece per il portiere classe ’94 Crispino. Ancora non al meglio Allegra, non convocato nuovamente dal tecnico dell’Entella. Il bomber magiaro Novothny guida il tridente d’attacco della Paganese per tutta la gara ma resta a secco. Giuseppe Palma assiste invece dalla panchina alla vittoria del suo Vicenza. Nella riscossa dell’Aversa Normanna guidata dal nuovo tecnico Di Costanzo c’è spazio anche per l’ex azzurro Gatto, in campo dal primo minuto. Sorte diverse per un altro ex del club partenopeo, Savarise, rimasto in panchina nella gara tra Foggia e Vigor Lamezia. Riposa invece il Perugia di Roberto Insigne.
San Marino- Como 2-0 (Crispino, Donnarumma) Gli uomini di Colella non riescono a replicare la buona prestazione mostrata contro il Vicenza e si arrendono alla superiorità dei padroni di casa. La formazione di De Argila mette subito le cose in chiaro, passando in vantaggio già al 4′ con Pacciardi. I lombardi provano a rientrare in partita ma faticano a carburare. Nella ripresa il copione non cambia, con il Como che si rende pericoloso quasi esclusivamente grazie ai piazzati di Le Noci. Il San Marino riesce però a chiude la pratica solo allo scadere con la zampata di Sensi. Lo scugnizzo Donnarumma viene schierato dall’inizio nel 3-5-2 dei comaschi e dopo un’inizio propositivo stenta a farsi vedere in avanti sulla sua corsia di competenza. mister Colella lo tiene comunque in campo per tutti i novanta minuti. Ancora panchina invece per l’altro figlio di Napoli presente tra le fila del Como, ovvero il portiere Crispino.
Virtus Entella-Venezia 2-1 (Allegra) L’Entella si conferma squadra solida e conquista la terza vittoria consecutiva su tre gare disputate. “Vittima” di giornata i veneti, già alla seconda sconfitta. Il tecnico della compagine genovese lascia a casa ancora una volta il terzino azzurro classe 94′ Allegra, non al meglio dopo l’infortunio rimediato in allenamento nella scorsa settimana. Ad aprire le marcature per i padroni di casa e Di Tacchio al 9′. Gli ospiti riescono a pareggiare poi al 24′ con Maracchi ma gli uomini di Prina non demordono e al 64′ scrivono il 2-1 con Guerra.
Paganese-Ascoli 0-1 (Novothny) I marchigiani di Vallesi prendono una boccata d’ossigeno, conquistando la classica vittoria “corsara” al “Marcello Torri di Pagani. A decidere la gara è Tripoli al 13′, bravo ad approfittare di una disattenzione del difensore Perrotta e a realizzare la rete decisiva. Tra le fila della Paganese disputa l’intera gara l’attaccante magiaro classe ’94 Novothny, giunto in prestito dal club partenopeo. L’ungherese ha agito nel tridente d’attacco schierato da Maurizi, affiancando William e Deli.
Pontedera-Viareggio 2-2 (Celiento, De Vena) Paregio beffa per gli uomini di Miggiano. Nell’undici viareggino hanno agito dal primo minuto i due elementi di proprietà del Napoli: Celiento, schierato sul centro destra in una difesa a tre e De Vena a far coppia in attacco con Benedettini. È stata proprio la punta di proprietà del Napoli a dare l’illusione della vittoria oramai assicurata con la marcatura al 44′ del primo tempo (dopo l’iniziale vantaggio frutto di uno sfortunato autogol di Arrighini). Il classe ’92 (sostituito all’81’) sfrutta al meglio una sponda di Benedetti e deposita da pochi passi in rete la sfera del 2-0. I padroni di casa reagiscono subito nella ripresa con Pastore e riescono a conquistare l’insperato pareggio solo al 93′ con D’Agostino.
Vicenza-Carrarese 2-0 (Palma). La compagine vicentina ritorna al successo dopo la brusca frenta in quel di Como. La vittoria è maturata nel secondo tempo, grazie alle reti di Tiribocchi al 54′ e Mustacchio all’80’. Non trova spazio nella squadra veneta il centrocampista azzurro Giuseppe Palma, rimasto in panchina per tutta la durata del match.
Gli ex azzurri
Aversa Normanna-Castel Rigone 4-1 (Gatto) Esordio col botto per mister Di Costanzo, che esordisce rifilando quattro reti agli umbri. L’uomo copertina per il club aversano è comunque Orlando, autore di una tripletta. In campo dal primo minuto tra le file dell’Aversa Normanna l’ex centrocampista partenopeo classe ’92 Gatto.
Foggia-Vigor Lamezia 0-2 (Savarise) Pesante sconfitta per i pugliesi di Padalino, che restano fermi a quota 1 punto in classifica. In rete per il Lamezia, che comanda il grione a punteggio pieno, Del Sante e Zampaglione. Solo panchina tra le fila foggiane per l’ex figlio di Napoli Savarise.
Servizio a cura di Antonio Fusco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro