Domenica amara per i giovani scugnizzi mandati da mamma Napoli a farsi le ossa in Lega Pro. Vince solo la Virtus Entella di Emanuele Allegra, ma il giovane terzino azzurro e fuori dai giochi per un infortunio da diverse settimane. Fermo ai box anche Daniele Celiento, senza dubbio l’azzurrino che ha avuto il miglior impatto sulla categoria e con ala nuova realtà. Soma Novothny è un titolare fisso nell’attacco della Paganese, ma è protagonista di una prestazione incolore nella sconfitta interna contro il Lecce. Solo uno spezzone finale di match per Roberto Insigne e De Vena. Ancora tribuna per Palma. Nell’anticipo di sabato vince il Como di Crispino e Donnarumma, ma i due scugnizzi non sono protagonisti.
Entella-Albinoleffe 1-0 (Allegra)
La Virtus Entella va alla ricerca del primato in classifica dopo il passo falso interno della Cremonese. La squadra ligure ospita l’Albinoleffe ma deve ancora fare a meno dello scugnizzo Emanuele Allegra, ancora fermo ai box per infortunio. Al 27esio del primo tempo la squadra di Chiavari passa in vantaggio grazie al gol di Russo; una rete pesantissima questa perché decide la partita e consegna alla compagine ligure il primato in classifica.
Feralpi Salò- Vicenza 1-1 (Palma)
Il Vicenza dell’ex azzurro Giovanni Lopez va a Salò a cercare di risollevare le sorti di un opaco avvio di campionato, ma non sarà facile contro portar via punti dal campo del Ferapli che, dal canto suo, cerca a ch’esso la svolta della propria stagione. Ancora tribuna per lo scugnizzo Giuseppe Palma, il centrocampista classe ’94 non viene scelto da Lopez nemmeno per la panchina. I primi ad andare in vantaggio sono i padroni di casa che passano al 42esimo con Cinaglia. Nella ripresa, il Vicenza riesce a trovare il pareggio con Marsura che, al quarto d’ora, firma la rete dell’1-1. Dopo il pari, però, il match si spegne e le emozioni sono poche. A fine partita protestano i tifosi del Vicenza che chiamano la squadra sotto la curva. Momento difficile per mister Lopez
Paganese-Lecce 0-1 (Novothny)
A Pagani gli azzurrostellati ospitano il fanalino di coda Lecce. Mister Maurizi sceglie, ancora una volta, di dare una chance d titolare allo scugnizzo Soma Novothny. L’attaccante magiaro però, nemmeno questa volta sfrutta al meglio l’opportunità concessagli spingendo il proprio allenatore a richiamarlo in panchina dopo 71 minuti di gioco. Prestazione opaca quella dell’attaccante giunta in prestito dal Napoli, ma del resto la partita non è delle più esaltanti. I salentini ritrovano Massimo Lerda in panchina e sono alla disperata ricerca dei primi punti stagionali. La partita offre ben poche emozioni; al 32esimo del secondo, però, il Lecce va in vantaggio con Doumbia e sarà questa la rete decisiva del match che consegna ai giallorossi la prima vittoria dell’anno.
Perugia-Pisa 0-1 (Roberto Insigne)
Al Renato Curi di Perugia, i padroni di casa ospitano il Pisa. Nelle fila umbre assenti per squalifica il portiere Koprivec e Scognamiglio. Dicara lascia in panchina Roberto Insigne. I padroni di casa fanno una gran fatica quest’oggi ed al 34esimo minuto il Pisa passa in vantaggio: Pellegrini pesca alla perfezione Richard Arma che, di testa, supera Stillo e porta i toscani avanti. Nella ripresa Dicara getta nella mischia il talentino di Frattamaggiore per dare più vivacità alla manovra umbra. I grifoni si procurano qualche occasione importante per pareggiare il match, a vengono tutte sistematicamente sprecate. Pisa corsaro al Curi, i toscani vincono 0-1 in terra umbra e si aggiudicano tre punti importanti.
Viareggio-Frosinone 0-0 (Celiento, De Vena)
Il Viareggio ospita il Frosinone allenato dall’ex azzurro Roberto Stellone. I ciociari arrivano a questo match con i favori del pronostico, ma le zebre sono una squadra ostica per tutti gli avversari, molto di più di quanto lascerebbe pensare il 13esimo posto in classifica. Lo scugnizzo Daniele Celiento, senza dubbio l’azzurrino che ha iniziato al meglio la stagione lontano da casa , è ancora fermo ai box per l’infortunio rimediato nello scorso turno di campionato. De Vena, invece, siede in panchina. La partita è molto equilibrata, il Frosinone fa vedere qualcosa in più ma senza creare grossi pericoli. Al minuto 70 inizia la partita di De Vena, scelto per dare più imprevedibilità alla manovra toscana, ma senza successo. Nonostante la doppia inferiorità numerica dei ciociari, il match termina 0-0.
Cremonese-Como 0-1 (Crispino, Donnarumma), match disputato ieri
Questa sera è andato in scena anche l’anticipo della sesta giornata del girone A di Lega Pro, Prima divisione, tra Cremonese e Como. I lariani sono riusciti a sovvertire il pronostico iniziale strappando i tre punti in casa della capolista grazie all’autorete di Moi al 7′, sfortunato nella deviazione di testa che inganna il proprio portiere Galli. Il tecnico dei comaschi Colella lascia in panchina il portiere classe ’94 Diamante Crispino, giunto in prestito dal Napoli. Partecipa invece direttamente alla preziosa vittoria l’altro scugnizzo in rosa, Daniele Donnarumma, che rileva al 75′ Fautario, esterno cresciuto nelle giovanili dell’Inter. (Antonio Fusco)
Gli ex azzurri:
Chieti-Aversa 1-0 (Gatto)
Sconfitta in terra d’Abruzzo per l’Aversa di mister Di Costanzo. I Normanni vengono sconfitti per 1-0, goal decisivo dell’attaccante abruzzese Cinque. Novanta minuti nel cuore della mediana aversana per l’ex azzurro Gatto.
Messina-Foggia 0-3 (Savarise)
Roboante vittoria a Messina per gli uomini di Pasquale Padalino. Il Foggia vince 3-0 grazie alle reti di Giglio, Licata e Zizzari. Solo panchina per l’ex scugnizzo Savarise.
A cura di Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro