Sfortunata la Ternana di Toscano, per i rossoverdi il ritorno in B coincide con un’amara sconfitta in quel di Vercelli. Buona la prova dei due napoletani, Nicolao Dumitru e Luigi Vitale, rimasti entrambi in campo per tutta la durata del match. Clima del tutto diverso, invece, in Calabria, a Crotone, dove Maiello, subentrato da pochi minuti, in luogo di De Giorgio, ha regalato la vittoria ai suoi al fotofinish (94′) riuscendo a battere Arcari, portierone del Brescia, fino ad allora impenetrabile e di sicuro man of the match. Per Ciano 90′ volenterosi minuti in campo al servizio di mister Drago.
Pro Vercelli- Ternana 1-0 (Dumitru e Vitale)
Gara storta quella del ritorno in B dei rossoverdi di Terni che, nonostante un match trascorso quasi perennemente nella trequarti vercellese, non riescono ad andare oltre uno sfortunato 0-1 contro una diretta concorrente per la salvezza. La matricola Pro Vercelli conduce una gara attendista, nonostante giochi in casa, e riesce a mettere in difficoltà Vitale e compagni solo con i calci piazzati di Caridi e alle giocate dello stesso fantasista, che spesso si trova a predicare “nel deserto”. Per il resto i bianconeri hanno almeno il merito di riuscire a contenere le sfuriate rossoverdi e a mantenere per tutta la gara la rete di vantaggio siglata da bomber Di Piazza. I due Scugnizzi azzurri hanno giocato una gara arrembante, come del resto tutti i compagni, che sicuramente non meritavano la sconfitta. Vitale ha giocato una gara molto ordinata, ha spinto, sbagliato qualcosina in fase di appoggio e cercato con numerosi calci piazzati di “accendere” Littieri, Sinigaglia e il “napoletano” Dumitru. Il ragazzone italo-rumeno si è dato a sua volta un gran da fare ma non è riuscito, nonostante due ottimi tentativi (entrambi partendo largo da sinistra per poi cercare la conclusione a giro di destro), a bucare la porta di Valentini. Per i ragazzi di Toscano, quindi, esordio agrodolce: è arrivata sì l’immeritata sconfitta, ma giocando così, di sicuro la Ternana riuscirà a togliersi discrete soddisfazioni. La B, d’altronde, è un torneo molto duro e a volte “pazzo”, un pò di ambientamento è concesso. Buone notizie per i tifosi azzurri: mentre a Crotone Maiello regala la vittoria ai suoi, Dumitru e Vitale si fanno rispettare. Auguri a tutti.
Crotone- Brescia 1-0 (Ciano e Maiello)
Tra Crotone e Brescia sono i padroni di casa a spuntarla e a portare a casa la prima vittoria in campionato. Successo sul filo di lana per la compagine pitagorica che beffa i lombardi proprio allo scadere grazie ad un gol del napoletano Raffaele Maiello. Corre il novantesimo minuto quando il “baby Hamsik” di Afragola fa esplodere di gioia l’Ezio Scida sfruttando al meglio un calcio piazzato. In un primo momento, la conclusione viene respinta dagli avversari, ma poi il talento scuola Napoli è abile a “correggere” il tiro e superare Arcari che si dispera. Anche l’altro “azzurro” Ciano si mette in mostra con buoni spunti e qualche tiro in porta degno di nota, così come al 7’ della ripresa, quando l’attaccante di proprietà del Napoli impegna dalla distanza Arcari, che si fa però trovare pronto.
Servizi a cura di Mirko Panico e Giovanni Ibello
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro