Finisce a reti bianche l’andata del playout tra Vicenza ed Empoli. Un risultato che lascia i giochi ancora aperti in vista della gara di ritorno, l’8 giugno ad Empoli.
Primo tempo in cui il Vicenza parte meglio, sfiorando la rete con un redivivo Paolucci e un dinamico Gavazzi. Dossena si fa trovare in entrambi i casi pronto. I biancorossi però non riescono a trovare la rete del vantaggio e devono verso la metà della prima frazione subire qualche sporadico attacco da parte degli ospiti, non disdegnando però qualche ripartenza con un Paolucci bravo a svariare su tutto il fronte d’attacco. Nel primo tempo comunque le difese reggono bene, nonostante diverse azioni degne di nota.
Ripresa che invece si apre con un Empoli arrembante che costringe Frison a salvare il risultato prima su Saponara poi su Maccarone. Cagni cerca di correre ai ripari inserendo il giovane Davide Bariti. L’esterno in comproprietà col Napoli riesce subito a mettersi in mostra, servendo bene Paolucci in una pericolosa azione che culminerà col fallo dell’avanti ex Catania ai danni di Buscè. Aglietti dal canto suo risponde con Mchedlidze al posto di uno spento Tavano. La partita comunque non ha più molto da dire. Neanche l’innesto di Abbruscato, anche se pericoloso negli ultimi istanti di gioco, al posto del pur ottimo Paolucci riesce a ravvivare un match il cui ritmo è vistosamente calato negli ultimi minuti. Il risultato finale sorride infine ai padroni di casa che, a parte un inizio vivace e l’occasione finale di Abbruscato hanno subito per larghi tratti la maggiore qualità dell’Empoli. Per l’altro “napoletano” del match, l’empolese Dumitru non c’è spazio quest’oggi in campo.
Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro