E’ il Vitale day. Il terzino sinistro della Ternana è infatti autore di una grandissima prova e di ben due gol che consentono alla sua squadra di piazzarsi stabilmente nelle prime posizioni. Va male invece al Crotone di Ciano e Maiello (quest’oggi neanche titolari). I calabresi infatti impattano contro un buon Ascoli e sono costretti a cedere per 2-0.
Ternana – Cittadella 3-1 (Vitale; Dumitru) Al Libero Liberati scendono in campo Ternana e Cittadella per l’ottavo turno del campionato di Serie Bwin. Tra i rossoverdi confermatissimo nel 3-4-3 disegnato da Toscano l’esterno napoletano Luigi Vitale, si siede inizialmente in panchina invece l’altro elemento in orbita Napoli, ovvero Nicolao Dumitru. I padroni di casa imprimono ritmi alti al match sin dalle prime battute, trovando il gol del vantaggio già al 12′: Ragusa pesca Nolè, il quale s’invola in area e batte con un perfido diagonale Cordaz per l’1-0. Arriva la reazione di carattere degli ospiti ma a salire in cattedra è ancora la Ternana al 19′ grazie alla prodezza proprio di Luigi Vitale: il numero tre disegna una parabola perfetta su punizione di sinistro dai 30 metri, la sfera si insacca a fil di palo con il marchio del 2-0. Le Fere si spingono in avanti forti del doppio vantaggio ma gli ospiti non ci stanno e al 28′ accorciano le distanze con Di Roberto, che da da pochi passi riporta in partita i suoi: 2-1. Nella ripresa gli uomini di Toscano soffrono la spinta degli avversari e non gestiscono nel migliore dei modi il gioco, rischiando più volte di subire la rimonta-beffa. Il tecnico dei rossoverdi getta nella mischia anche Nicolao Dumitru, che al 70′ prende il posto di Litteri con la speranza di poter lasciare il segno. A chiudere il match ci pensa però ancora Luigi Vitale, quest’oggi cecchino quasi infallibile: al 77′ l’esterno batte un calcio piazzato dalla sinistra, la palla giunge in area e tocca terra senza alcuna deviazione, depositandosi alle spalle di un impacciato Cordaz, 3-1. La gara giunge così al 90′ senza ulteriori colpi di scena: La Ternana conquista tre punti preziosi e si proietta addirittura in zona play-off, grazie alle reti timbrate da Vitale. Ancora una giornata da semplice comparsa invece per Dumitru…(Antonio Fusco)
Ascoli – Crotone 2-0 (Ciano; Maiello): va male alla squadre di Drago la trasferta di Ascoli. I calabresi infatti tornano con un 2-0 pesante e molti più dubbi che certezze. Già dai primi minuti la partita si è incanalata su binari sfavorevoli. Soncin dopo solo 120 secondi ha infatti portato in vantaggio i suoi. La reazione del Crotone non c’è stata. Troppo sterile l’attacco, orfano di Ciano, e troppo compassato il centrocampo, con Galardo preferito a Maiello. Inoltre l’espulsione di Calil, sul finire del primo tempo, complica ancor di più le cose. Nella ripresa il Crotone non si sveglia. Poche e sporadiche le folate offensive. Così l’Ascoli ha vita facile e al 73’ raddoppia con Loviso. Splendido piazzato che si insacca alle spalle di Concetti. Drago a questo punto tenta il tutto per tutto, inserendo, forse tardivamente, Ciano e Maiello. Troppo poco però il tempo a disposizione per i due scugnizzi. L’Ascoli tiene bene il campo e conduce in porto la vittoria. Con questo successo gli uomini di Silva balzano a quota 9 punti, il Crotone invece resta terzultimo con 5 punti ed una situazione sempre più preoccupante (Giancarlo Di Stadio)
Servizio a cura di Antonio Fusco e Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro