Tra infortuni e rinvii per maltempo, calcano il campo i soli Maiello e Bariti. Insigne, infortunato, assiste da casa alla vittoria del suo Pescara, proprio contro il Crotone, mentre Ciano guarda la stessa partita, ma dalla panchina. Niente da fare per Dumitru. La sua partita viene sospesa per maltempo
Crotone – Pescara 2-1 (Maiello; Ciano; Insigne): una partita strana, in cui il Pescara riesce ad avere la meglio grazie al solito Immobile e al gol nel finale di Cascione. Pesa e non poco l’assenza di Insigne, soprattutto nei movimenti offensivi, poco vivaci e molto prevedibili. Il Crotone dal canto suo fa il possibile, giocando una partita ordinata, con Maiello in campo per tutti i 90′ di gioco, e autore di una prova sufficiente. In panchina invece l’altro napoletano, quel Ciano che col nuovo tecnico Drago riesce a trovare continuità. Nonostante l’inferiorità tecnica è però il Crotone a passare in vantaggio, con l’ex Primavera della Roma Florenzi, su assist di Caetano. Pochi minuti ed è il solito Ciro Immobile a pareggiare, proprio allo scadere del primo tempo. Poi una ripresa combattuta a centrocampo, col punteggio di parità che sembrava potersi protrarre fino alla fine. Invece ci pensa Cascione a 10′ dal termine ad insaccare con un colpo di testa e a condannare un Crotone tutto sommato generoso. Pescara che così agguanta il primo posto in classifica, un punto sopra Torino e Sassuolo. Crotone che invece rimane a quota 25, a soli 2 punti dalla zona Play-Out (Giancarlo Di Stadio)
Torino-Vicenza 1-0 (Bariti): Allo stadio Olimpico il Torino dell’ex tecnico partenopeo Giampiero Ventura vince di misura contro un modesto Vicenza 1-0 grazie all’autorete di Tonucci al 64′ e resta agganciato alla scia di Pescara e Sassuolo. Tra le fila vicentine il giovane classe ’91 Davide Bariti, in comproprietà con il Napoli, disputa una gara di discreto livello sulla corsia destra di centrocampo, in un classico 4-4-2. Poco assistito dai suoi compagni, mostra una buona qualità nel cross ogni qualvolta viene chiamato in causa. Le sue peculiarità tecniche vengono certificate anche dall’esecuzione di diversi corner, sempre molto insidiosi. (Antonio Fusco)
Sampdoria – Empoli (Dumitru): rinviata per neve
Servizi a cura di Giancarlo Di Stadio e Antonio Fusco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro