Como-Carpi( Donnarumma) Partita senza emozioni quella tra Como e Carpi, terminata 0-0. I comaschi perdono così l’occasione di guadagnare tre punti preziosi con una prestazione non molto convincente. Partita da titolare per il difensore scuola Napoli Donnarumma che ha giocato con buona intensità nella sua prima gara dall’inizio quest’anno.
Frosinone-Viareggio( Guerra, De Vena) Termina 1-1 la sfida tra Frosinone e Viareggio con i laziali che vanno in vantaggio con Frara ma vengono raggiunti al 94′ da una rete di Conson. Parte titolare l’attaccante scuola Napoli De vena che si rende anche pericoloso con un tiro nel primo tempo, respinto dall’estremo portiere laziale. Esce nell’ultimo quarto d’ora quando i suoi sferrano l’attacco decisivo ed agguantano il pari. Solo tribuna invece per il centrocampista Guerra.
Aprilia-A. Normanna(Gatto) Con un gol di Gomes l’Aprilia di aggiudica il match contro l’Aversa Normanna per 1-0. I casertani non sono riusciti nella ripresa ad equilibrare il match pur spingendosi in attacco con più convinzione rispetto alla prima frazione di gara. Parte dall’inizio il centrocampista Gatto che dimostra come sempre grande personalità e qualità, cercando nella ripresa anche la gioia personale ma il suo tiro viene respinto dal portiere avversario. Esce a 5′ dalla fine dopo aver speso tanto in termini fisici.
Pisa-Avellino(Bariti, Izzo, Sepe) Nell’anticipo della 15°giornata di 1^divisione girone B va in scena il big match tra Pisa e Avellino, seconda contro prima del campionato. Gli irpini si impongono per 3-0 in un incontro giocato sui nervi e preparato al meglio dai due tecnici che sentivano particolarmente l’appuntamento. I gol per gli ospiti sono stato siglati da Biancolino e Castaldo su rigore, poi Bariti che ha chiuso i conti nei minuti di recupero. Tre punti preziosi per i lupi che conquistano il titolo di campioni d’inverno. Ottime le prestazioni dei due scugnizzi bianco-verdi Izzo e Bariti. Il difensore centrale ha tenuto alla grande gli attacchi del reparto offensivo toscano, dimostrandosi sempre molto rapido e concentrato su ogni chiusura. Per l’esterno invece, entrato solo ad 8′ dalla fine, c’è stata la gioia del gol con un contropiede ben sfruttato. Giornata “no” per l’altro scugnizzo, quello del Pisa Sepe. Il portiere nerazzurro ha avuto con due rigore l’opportunità di mettersi in mostra ma non è riuscito a sventare le occasioni dagli undici metri. Bravo sul terzo gol a respingere la prima conclusione ravvicinata di Bariti ma l’esterno avellinese e più scaltro di lui a ribadire in rete il pallone.
Tra gli altri tribuna per Iuliano(Sorrento).
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro