Nel 2° turno di Coppa Italia si giocavano dodici incontri ad eliminazione diretta. Anche in questa competizione le formazioni di Lega Pro hanno schierato scugnizzi cresciuti nella primavera azzurra ora in prestito nelle compagini cadette.
Reggiana-Viareggio(Guerra, De Vena) Grande vittoria del Viareggio che espugna per 1-0 il campo della Reggiana e concquista così l’accesso alla fase a gironi della Coppa Italia di Lega Pro. La gara è stata giocata meglio dai bianconeri che hanno saputo sfruttare le insicurezze della retroguardia emiliana. Match-winner l’attaccante Magnaghi abile a farsi trovare pronto per il tap-in sottorete decisivo ai fini della qualificazione. Ottima prestazione dell’attaccante scuola Napoli De Vena che si è battuto dal primo minuto ed ha fornito l’assist prezioso al compagno di reparto per la rete che ha deciso il match. Solo tribuna invece per l’altro scugnizzo Guerra.
Como-Tritium (Donnarumma) Non bastano 120 minuti al Como dell’esterno sinistro classe ’92 di proprietà del Napoli Daniele Donnarumma per avere la meglio della Tritium. La gara termina 1-1 al 90′ con i gol di Gotler al 6′ ed il pareggio dei brianzoli al 39′ con Tommaso Arrigoni, prodotto classe ’94 del vivaio del Cesena in prestito alla Tritium. Ai supplementari il Como al 103′ passa in vantaggio con Tremolada ma al 111′ si fa raggiungere dal gol di E.Bortolotto. Ai rigori la Tritium passa con il risultato di 4-6 a causa degli errori di Scialpi e Fautario dal dischetto, mentre per la compagine del tecnico Bertani ha sbagliato solo Spampatti.
Daniele Donnarumma ha disputato l’intera gara mettendosi in mostra anche positivamente con alcune sgroppate sulla corsia sinistra; al 44′ un suo cross ha messo anche in difficoltà la difesa avversaria, Torno ha allontanato la sfera in extremis.
Avellino-Benevento(Izzo, Bariti) Nel 2° Turno di Coppa Italia di Lega Pro si affrontavano Avellino e Benevento per quello che si annunciava un emozionantissimo derby campano valevole per il passaggio al terzo turno. La sfida è terminata 1-0 per i giallorossi che sbancano così il “Partenio” grazie ad una rete di Cipriani abile a scattare sul filo del fuorigioco ed a battere De Masi. Nel finale gli irpini hanno provato a pareggiare il match ma neanche i 6′ di recupero concessi dall’arbitro sono bastati ai lupi per riacciuffare il pareggio. Il Benevento passa così alla fase a gironi del 3° turno inaugurando con una vittoria la gestione Ugolotti. Partita da titolare sia per Izzo che per Bariti nelle fila dell’Avellino, impiegati per tutti i 90′ da mister Rastelli. Il difensore centrale è risultato ancora un po’ impacciato nei movimenti difensivi ed ha sofferto la brillantezza dell’attacco beneventano. L’esterno invece ha giocato la sua solita prestazione di grande intensità, andando anche vicino al gol nel primo tempo ma è calato nella ripresa insieme a tutta la sua squadra.
Solo tribuna invece per Sepe(Pisa), la sua formazione però ha raggiunto il 3° turno battendo per 2-1 il Carpi.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro