Complice lo stop forzato di Insigne, gli unici a calcare il campo in questa giornata sono Ciano e Maiello, nel pareggio del loro Crotone a Vicenza (Bariti non ha giocato). Panchina anche per Dumitru, il quale non riesce a trovare continuità nell’Empoli
AlbinoLeffe – Pescara 1-1 (Insigne): il Pescara, ancora orfano di Insigne, non riesce ad espugnare il campo dell’AlbinoLeffe, perdendo così una ghiotta occasione per agguantare la testa della classifica. Un match in cui gli uomini di Zeman hanno faticato più del previsto, nonostante alcune buone occasioni create. La rete del solito Immobile non è infatti riuscita a spianare la strada agli abruzzesi, anzi. L’AlbinoLeffe si è difesa con ordine, e non ha disdegnato attacchi relativamente pericolosi. La rete nella ripresa di Cocco, bravo a sfruttare l’assist del neo entrato Cristiano, ha quindi riportato il punteggio in parità. Inutile lo sterile forcing finale degli abruzzesi. La gara si conculde con il punteggio di 1-1. Occasione persa per il Pescara, ora sceso al 4° porto in classifica. (Giancarlo Di Stadio)
Padova – Empoli 1-1 (Dumitru): Nemmeno un minuto per il giovane Nicolao Dumitru, la punta italo-brasilano-svedese di proprietà del Napoli, infatti è rimasta in panchina nel pareggio tra Padova ed Empoli. La gara tra i biancoscudati veneti e i toscani azzurri è terminata 1-1, grazie alle reti di Maccarone al 9′ per gli ospiti e al pareggio di Cuffa al 36′. Mister Aglietti, accontentatosi di un pareggio tutto sommato positivo per l’Empoli ha preferito non inserire un’altra punta e lasciare in campo Tavano e Maccarone che hanno disputato una buona gara (Dario Gambardella)
Vicenza – Crotone 1-1 (Bariti; Maiello; Ciano): partita dalle due facce in quel di Vicenza. Nel primo tempo squadre bloccate e poca personalità sanciscono al rientro negli spogliatoi uno striminzito 0 a 0. Al rientro sprint iniziale del Vicenza che, caricato dalla sostituzione di Paolucci per Gavazzi, giunge al vantaggio al 3’ con lo stesso Paolucci; neanche il tempo di esultare ed arriva il botta e risposta del Crotone che si riversa nell’area avversaria ed agguanta il pareggio dopo circa tre minuti; in gol Florenzi su assist dalla destra di Migliore. Nonostante la ripresa cominci nel migliore dei modi, il resto del match sarà condotto senza clamorosi episodi e occasioni fino al ’90. Partita opaca per i giovani talenti in prestito dal Napoli: tra le fila del Vicenza Davide Bariti è incolpevolmente assente dal match causa indisponibilità per un problema al ginocchio, prestazioni in ombra invece per Ciano e Maiello. Il primo viene schierato da titolare nell’attacco del Crotone, sintomo di un’accresciuta fiducia e considerazione da parte del mister Draghi. Tuttavia il giovane attaccante classe ’90 è autore di una prestazione poco convincente e soprattutto poco incisiva; la prima frazione di gioco lo vede in linea con il resto della squadra che si presenta poco volitiva, costringendo l’allenatore Draghi ad operare la scelta di sostituirlo dopo il pareggio ottenuto con il gol di Florenzi, al suo posto Djuric che comunque non brillerà nell’arco della ripresa. Pochi spunti anche per Raffaele Maiello, il giovane centrocampista è autore di una partita abbastanza combattuta a centrocampo, che specie nella prima frazione di gara impedisce il decollo del match; seppur con qualche buono spunto nella prima fase di match, il numero 36 in prestito dal Napoli cala di rendimento nella seconda frazione, uscendo anticipatamente dal campo al minuto78 per Loviso. (Renato Jr. Morra)
Servizi a cura di Giancarlo Di Stadio, Dario Gambardella e Renato Jr. Morra
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro