3° giornata in Lega Pro per le compagini di prima e seconda divisione. Tra gli scugnizzi della primavera azzurra in prestito nelle varie squadre cadette spicca la sfida tra Pisa e Barletta che ha creato un derby tra i due giocatori cresciuti nelle giovanili partenopee.
Pisa-Barletta( Sepe, Dezi) Termina 2-2 la sfida all’Arena di Pisa tra Pisa e Barletta. A partire meglio è la squadra di casa che va in vantaggio grazie a Perez. Al termine del primo tempo però gli ospiti trovano il pari grazie a Barbuti, abile a sfruttare una palla in area di rigore. Nel finale, dopo che i biancorossi restano in dieci per l’espulsione di Piccinini, il Pisa riesce a trovare il gol del nuovo vantaggio con la doppietta personale di Perez, ma è La Mantia, subentrato proprio a Barbuti, a trovare il gol beffa dopo solo 1′ del 2-2 definitivo. Il derby tra Dezi e Sepe viene vinto, in termini di prestazione, dal centrocampista del Barletta. L’interno di centrcampo biancorosso infatti si mostra sempre propositivo in fase offensiva ed è sempre presente nella manovra del gioco per gli interi 90′. Prestazione opaca invece per il portiere napoletano che è responsabile sul primo gol, quando respinge corto un tiro dalla distanza regalando di fatto il pallone a Barbuti che non perdona l’estremo difensore nerazzurro.
Melfi-Foligno( Simeri) Colpo del Foligno che espugna il campo del Melfi per 2-1. Decisive per gli ospiti le reti di Gaeta e Vassallo che precedono l’inutile gol di Caima. Solo 10′ per l’attaccante scuola Napoli Simeri che viene mandato nella mischia per l’assalto finale ma ha poco tempo per sbloccarsi e così i suoi non riescono a pareggiare la gara.
Salernitana-A.Normanna( Gatto) Uno scoppiettante 2-2 tra Salernitana ed A.Normanna regala un punto ciascuno alle due compagini campane nel derby della terza giornata di Lega Pro girone B. I Padroni di casa vanno in vantaggio grazie a Ginestra ma si fanno sorpassare dalle reti di Scalzone e Guarracino. Nel finale però arriva il pareggio che salva i salernitani con Topouzis. Buona prestazione del centrocampista prelevato dalla primavera del Napoli Gatto. Il giovane entra a 25′ dal termine ma si mette subito in mostra con giocate di qualità per i compagni. Ancora più decisivo l’ingresso dell’ex Napoli Guarracino che mette a segno la sua seconda rete consecutiva, questa volta sigla il gol del momentaneo vantaggio ospite sfruttando un cross in area di rigore. Solo panchina invece per gli altri due ex Napoli Esposito e Petrarca.
Tritium-Como(Donnarumma) Nell’anticipo della terza giornata di 1^Divisione di Lega Pro del Girone A, si affrontavano Tritium e Como. Al Brianteo i padroni di casa riescono ad evitare la terza sconfitta consecutiva di questa stagione pareggiando per 2-2. Passano in vantaggio gli ospiti grazie a Giampa ma è Chinellato a firmare il pari per gli abduani. Lo stesso bomber biancazzurro va poi a firmare la sua doppietta personale per la rete del sorpasso ma nel finale il solito Alfredo Donnarumma sigla il gol del pari, fissando il risultato sul 2-2 definitivo. Assente lo scugnizzo scuola Napoli Daniele Donnarumma, ancora fermo per un infortunio muscolare. (giocata ieri)
Viareggio-Prato( Guerra, De Vena) Nell’anticipo di Venerdì di 1^divisione girone B si affrontavano Viareggio e Prato. La gara termina sull’1-1 ma i padroni di casa riescono a trovare il pari solo nel finale. Sono infatti gli ospiti ad aprire le marcature con De Agostini che sigla la rete del vantaggio momentaneo fino al gol del pareggio messo a segno da Gerevini. Non brillanti le prestazioni dei due scugnizzi Guerra e De Vena. L’attaccante esce addirittura al 1′ della ripresa per fare spazio al più dinamico Giovinco, fratello dello juventino Sebastian, dopo un primo tempo al di sotto delle sue qualità; il centrocampista invece gioca fino ad un quarto d’ora dalla fine ma il suo sostituto Gerevini avrà il compito di firmare il gol decisivo dimostrandosi più concreto del giovane scuola Napoli.
Tra gli altri panchina per Bariti(Avellino) e Iuliano(Sorrento), mentre tribuna per Izzo(Avellino) e Colella(Fondi). Prima da titolare invece per l’ex Napoli Laezza(Arzanese).
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro