Non solo Insigne quest’oggi. Se infatti le reti dell’attaccante del Pescara sembrano non fare più notizia talmente sono frequenti, ci pensa Camillo Ciano, autore di un assist e di un gol in Crotone – Cittadella a esportare il meglio del Made in Naples per i campi della Serie Bwin. Per Bariti e Dumitru invece c’è spazio solo sulla panchina visto che nessuno dei due scende in campo quest’oggi
Pescara – Vicenza 6-0 (Insigne): Altra vittoria tennistica per il Pescara. La vittima stavolta è il povero Vicenza di Cagni, squadra apparsa spaesata di fronte alle precise ed efficaci trame di gioco degli abruzzesi. Tra gli uomini di Zeman brilla la stella del solito Insigne, assoluto protagonista della prima frazione di gioco. Prima ubriaca con rapide serpentine e giocate da fuoriclasse, poi decide di aprire le danza. Innanzitutto sfrutta un bellissimo lancio di Verratti, stoppa di petto e la mette alle spalle di Pinsoglio. Successivamente si rende protagonista di un autentico capolavoro. Sempre su assist di Verratti, il numero 11 delizia il pubblico dell’Adriatico con una sforbiciata da album Panini. Peccato che il gesto tecnico venga effettuato in posizione di offside. Insigne però non si perde d’animo e pochi minuti dopo firma la sua personale doppietta grazia ed un tiro cross che inganna Pinsoglio. Nella ripresa invece Insigne tira un po’ i remi in barca, offrendo il palcoscenico ai compagni. Segnano in serie prima lo sfortunato Pisano (un autogol su colpo di testa di Immobile), poi gli altri due attaccanti Sansovini e Immobile, ed infine il danese Nielsen. Pescara che con questo successo si porta momentaneamente in testa alla classifica, mentre il Vicenza (dove non ha trovato spazio neanche quest’oggi l’altro napoletano Bariti) resta fermo in piena lotta retrocessione. (Giancarlo Di Stadio)
Crotone – Cittadelle 3-1 (Ciano; Maiello): all’”Ezio Scida” di Crotone la partita finisce con la vittoria dei padroni di casa autori di una rimonta davvero esaltante contro un volenteroso Cittadella ma distratto in difesa. Eppure l’undici di Foscarini sblocca la partita con l’ex attaccante del Padova Di Nardo che segna a porta vuota. La squadra di casa è in grande affanno e rischia di subire il raddoppio di Schiavon ma ha preso il palo. Nella ripresa entra Ciano e il suo ingresso è una manna dal cielo per la squadra di casa. Dal suo corner nasca il pari di Calil, poi sfiora il gol personale con un rasoterra bloccato dal portiere veneto, ma è il tutto è rinviato pochi minuti dopo con un tap-in a porta vuota e sfoga la sua gioia dedicando il gol al padre scomparso. Nel finale il gioiellino del Napoli fornisce l’assist per la doppietta del brasiliano Calil e per la squadra calabrese è una vittoria che significa salvezza quasi certa. (Alessandro Sacco)
Empoli-Gubbio 2-1 (Dumitru): Doveva scendere in campo visto che Maccarone era in forse a causa di un infortunio. E invece niente, l’ex attaccante del Middlesbrough recupera in extremis, viene schierato titolare e addirittura segna il gol del pareggio per i suoi. La sfida del Castellani termina con il risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa. Al pronti via, trascorrono solo due minuti e il Gubbio passa con rete di Guzman. Al 60’ Maccarone pareggia i conti, e dieci minuti più tardi è Tavano a chiudere il conto con il gol del sorpasso toscano. Punti preziosi in chiave salvezza. (Giovanni Ibello)
Servizi a cura di Giancarlo Di Stadio, Alessandro Sacco e Giovanni Ibello
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro