Scoppiettante ara quella tra il Modena di Mazzarani, in gol quest’oggi e il Cittadella di Dumitru. Mille emozioni che fanno da contraltare alla noia di Terni, dove Vitale e i suoi non vanno oltre lo 0-0 contro lo Spezia.
Ternana – Spezia 0-0 (Vitale): scialbo 0-0 quello tra Ternana e Spezia, in una gara dove entrambe le squadre hanno badato più a non prenderle che a segnare. Rare e sporadiche le azioni personali che hanno infiammato per brevi tratti una partita moscia, di cui lo 0-0 è il risultato più iusto. La mancanza di un giocatore come Sansovini (in campo solo negli ultimi 10’) per i liguri e le croniche difficoltà di finalizzazione per gli umbri, non hanno certo contribuito ad alzare il ritmo ad una gara soporifera, in cui le azioni da gol si contano sulle dita di una mano. Vitale, sceso in campo dal 1’, è stato autore di una prestazione sufficiente. Non ha strafatto in fase offensiva, ma ha tenuto bene in fase passiva. I suoi cross e i suoi calci piazzati sono stati una delle poche note positive della gara. Peccato per quel giallo rimediato nel finale. (Giancarlo Di Stadio)
Modena-Cittadella 3-3 (Mazzarani; Dumitru). Partita bellissima in cui le due contendenti non si sono risparmiate. Dumitru decisamente sottotono, mentre per Mazzarani gran gol. Ma andiamo con ordine. Primo tempo ad altissima intensità. Inizia forte il Modena e dopo cinque minuti Ardemagni insacca la palla in rete. Cross perfetto di Nardini dalla destra e il numero 9 punisce Cordaz. Non esulta in rispetto del suo passato nel Cittadella, ma sale a quota 17 gol. Dopo il Modena costruisce poco niente, ci prova ogni tanto con qualche tiro ma degno di nota è solo un destro a giro di Signori. Assedio completo dei veneti, che hanno il pallino del gicoco, ma si perdono sempre nella parte finale dell’azione. Ci prova Dumitru con un destro che viene respinto e Pellizzer, che con un’ incornata costringe Colombi al miracolo. Nella ripresa la musica non cambia. Dumitru fa tutto da solo ma l’azione si conclude con un nulla di fatto. Proprio il calciatore di proprietà del Napoli esce al 56′ per far posto a Di Nardo.Prova incolore per l’ex attaccante della Ternana. Al 63′ il match decolla: dentro Mazzarani per un deludente Moretti. Ed è proprio il neo acquisto azzurro a battere per la seconda volta Cordaz. Ardemagni si procura un calcio di punizione, che viene perfettamente trasformato dal fantasista. Partita che sembra chiusa ma che improvvisamente si ravviva nel giro di due minuti. Al 70′ Comincia Gasparetto su una respinta di Colombi, poi Di Nardo con destro chirurgico. Il Modena non ci sta. Lazarevic con una gran giocata tira, Cordaz respinge e arriva Pagano che non sbaglia. E’ 3-2 Modena. Partita bellissima. All’80’ Di Roberto lascia partire un traversone che ancora una volta trova liberissimo Pellizzer che stacca di testa: Colombi si supera ma arriva Sosa che insacca. Nuovamente parità. Che match al Braglia. L’ultimo brivido prorio al 90′ quando Nardini reclama un calcio di rigore per un netto fallo di mano. Canarini che in casa non raccolgono i tre punti dal 26 Dicembre. Per i veneti pareggio che sta stretto per la mole di gioco prodotta. (Luigi Curcio)
Servizi a cura di Giancarlo Di Stadio e Luigi Curcio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro