Pescara-Reggina rinviata per maltempo, il Vicenza di Bariti in campo domani alle 15 contro il Cittadella, assente Dumitru in Empoli-Crotone, trovano spazio solo Maiello e Ciano.
Empoli-Crotone (Dumitru, Maiello e Ciano) Allo stadio “C. Castellani” i padroni di casa dell’Empoli hanno pareggiato contro il Crotone per 1-1 nella sfida valida per la giornata 26 di Serie B.
Parte bene la formazione ospite che al 13′ passa in vantaggio, cross dalla destra di Maiello per Sansone che in girata infila il pallone alle spalle del portiere. L’Empoli sotto di un gol si porta in attacco, ma è ancora il Crotone a farsi pericoloso prima con Sansone al 16′ e poi con Calil al 27′ che con un tiro di destro va vicinissimo al raddoppio. Al 37′ l’Empoli sfiora la rete del pareggio, punizione di Moro dalla sinistra per il colpo di testa di Maccarone, ma Belec tocca la palla quel tanto che basta a mandarla ad infrangersi sulla traversa, sugli sviluppi del corner Florenzi salva sulla linea, tenendo in vantaggio i suoi. I toscani cercano di recuperare il risultatoma la difesa calabrese, soffrendo, tiene bene fino alla fine del primo tempo.
Il primo squillo di tromba del secondo tempo è al 49′ con Maccarone, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo di testa impegna Belec. Al 52′ Sansone lavora bene una palla in area e serve l’accorrente Gabionetta il cui tiro finisce di poco a lato. Al 66′ ancora Maccarone pericoloso con un sinistro dal limite dell’area che finisce a lato. Gl’innesti di Michelidze e Brugman danno una maggiore verve all’attacco dell’Empoli, che agguanta il pareggio al 72′ sugli sviluppi dell’ottavo corner guadagnato, Buscè di testa trafigge Belec. Un minuto dopo l’ Empoli sfiora la rimonta, gran sinistro dai 30 metri di Michelidze che colpisce la traversa. Al minuto 80 ancora una volta è Belec a dire di no a Maccarone, che da ottima posizione batte a rete ma il portiere del Crotone è bravo a respingere. Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre la partita si conclude sul risultato di 1-1.
Buona la prova di Raffaele Maiello, il giovane centrocampista di proprietà del Napoli è stato autore dell’assist che ha portato al momentaneo vantaggio del Crotone. Solo ultimo quarto d’ora invece per Camillo Ciano che non è riuscito ad entrare subito in partita, dovuto anche alle difficoltà della sua squadra nel finale.
Servizio di Raffaele Di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro