In Lega Pro sono numerosi i “figli di Napoli”, elementi cresciuti nella Scugnizzeria partenopea che attendono l’occasione per mettersi in mostra. In attesa di Izzo e De Vena, possibili protagonisti tra i gigliati nel posticipo di lunedì tra Triestina e Barletta, solo due pedine azzurre sono scese oggi in campo.
Aversa Normanna-Aprilia 1-1 (Diana, Varriale) Ancora un pareggio per l’Aversa Normanna di Romaniello, da considerarsi positivo in virtù delle diverse occasioni avute dagli ospiti e data l’espulsione di Zolfo al 72′. Buona prova del centrocampista Varriale, dal suo tiro-cross nasce infatti la carambola che porta al gol del momentaneo vantaggio casalingo di Longobardi; il terzino “azzurro” Diana è attento sulla sua fascia di competenza e raramente lascia campo alle avanzate avversarie. Entrambi gli “scugnizzi” disputano tutti i novanta minuti.
Solo panchina per Piccirillo (Aversa Normanna), Luigi Sepe (Pisa) e Guerra (Esperia Viareggio); tribuna per il centrocampista centrale classe ’89 Cosimo Palumbo (Monza) e Liccardo (Portogruaro).
Triestina-Barletta 1-2 (Izzo) Era il posticipo dell’ottava giornata del campionato di Lega Pro, si affrontavano Triestina e Barletta al Nereo Rocco di Trieste: match da sbadigli nella prima frazione, gol e vivacità nella ripresa. Non a caso i gol dell’incontro arrivano tutti nel secondo tempo. Finisce 1-2 con il Barletta che ha trovato la vittoria grazie ad una doppietta di Mazzeo. A nulla è servito il gol illusorio di Godeas. Per quanto riguarda la prestazione degli “scugnizzi” napoletani in forza alla Triestina, da registrare la non esaltante prova di Izzo che si è reso protagonista di qualche svarione difensivo (in occasione, ad esempio, del primo gol dove ha peccato di un’eccessiva sicurezza con un disimpegno in rovesciata non riuscito). Tuttavia, il ragazzo di Scampia è riuscito a dimostrare buone basi sulle quali poter lavorare nel prossimo futuro per ambire a palcoscenici più importanti della Lega Pro. Decisamente meno fortunato l’attaccante classe ’92 Alessandro De Vena che, nei 10 minuti a sua disposizione, non è riuscito ad incidere sul match.
Servizio a cura di Antonio Fusco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro