Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World Lega Pro: Espulso Izzo, l’Ebolitana retrocede!

Ultima giornata in Lega Pro di 1^ e 2^ divisione con le squadre alle prese con gli ultimi verdetti. Tanti gli scugnizi impiegati nelle rispettive compagini in cui giocano in prestito dal Napoli e dalle quali potrebbero dividersi già nella prossima finestra di mercato.

Pisa-Sorrento(Sepe). Termina 2-2 la sfida tra Pisa e Sorrento con i campani che guadagnano il piazzamento ai play-off e punteranno alla serie B. la sifa si apre con la rete casalinga di Tulli, alla quale segue il pareggio di Ginestra ed il nuovo vantaggio dei toscani con Perna, su calcio di rigore. Nel finale però gli ospiti agguantano il pari con Basso. Ancora titolare il portiere del Pisa Sepe che ha disputato un ottimo finale di stagione anche se la sua squadra ha subito la delusione per la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro lo Spezia. Campionato discreto comunque per i nerazzurri che si piazzano al 7°posto.

Avellino-Ternana(Izzo) Termina 2-1 per la Ternana la sfida contro l’Avellino che gioca bene ma cede alle maggiori motivazioni degli avversari che ottengono la vittoria-promozione e salgono in serie B. Padroni di casa in vantaggio con Zigoni, vengono supoerati dalle reti di Sciaudone e Di Deo. Buona partita da parte del difensore dell’Avellino Izzo, schierato da titolare, che macchia la sua giornata nei minuti di recupero finali per una espulsione in seguito a proteste eccessive. Gli irpini comunque avevano poco da chiedere da questo match e concludono la stagione in 10° posizione.

Arzanese-Paganese(Laezza) Termina 3-1 per la Paganese il derby campano contro l’Arzanese. I salernitaniottengono tre punti importantissimi per il piazzamento play-off terminando la stagione in 6°posizione. Partita meno importante per l’Arzanese con la qualificazione già in tasca ed il 9°posto consolidato. Nella gara di oggi a segno prima i padroni di casa con Galizia, poi gli ospiti si svegliano e ottengono la vittoria grazie ai gol di Sandomenico, Nigro e Fava. Arzanese che resta anche in dieci per l’espulsione di Tommasini.  10′ concessi a Laezza dell’Arzanese, pochi per mettersi in mostra, partecipando così alla disfatta dei suoi.

Ebolitana-Vigor Lamezia(Piccirillo) Termina 0-0 la sfida tra Ebolitana e Vigor Lamezia con due squadre dal destino totalmente opposto. I campani infati arrivano al 20°posto e salutano i professionisti mentre gli ospiti, in 3° posizione, andranno a giocarsi i play-off promozione proprio contro la Paganese. 90′ in campo per il difensore Piccirillo con una prestazione ad alto rendimento ma è solo una magra consolazione perchè per i suoi c’è solo amarezza.

Vibonese-Aversa Normanna(Gatto,Guarracino, Monda, Diana, Varriale, Signorelli) Termina 2-1 la sfida tra Vibonese ed A.Normanna con i campani già salvi in virtù della loro 11°posizione, mentre i padroni di casa ottengono tre punti fondamentali per andare a giocarsi i play-out, dove affornteranno l’laltra campana Neapolis Frattese. La gara di oggi vede la Vibonese andare in vantaggio con Cosenza e raddoppiare con Figliomeni, prima del gol della bandiera di Zampaglione. Titolare nell’A.Normanna i due ex Napoli Monda e Guarracino entrambi protagonisti di una buona gara, in particolare l’esterno detsro è andato vicino al gol in un’occasione. Titolare anche l’ultimo arrivato dal Napoli Signorelli, che non ha sfigurato nella posizione di estereno sinistro offensivo, mentre è entrato nella ripresa il difensore Diana, che ha disputato l’ultimo quarto d’ora. Panchina invece per Varriale mentre tribuna per Gatto.

Panchina per:

Palumbo(Como). La sua squadra si piazza al 13°posto salvandosi per un pelo dai play-out. Il giocatore però è in prestito quì essendo in comporpietà tra Napoli e Monza. Proprio la squadra lombarda prima di salvarsi dovrà disputare i play-out essendo arrivata al 17°posto.

Guerra(Viareggio). La sua squadra purtroppo arriva al 14° posto e dovrà giocarsi la salvezza ai play-out per restare in 1^divisione.

Donnarumma(Carpi). Ottima stagione per la sua squadra che centra i play-off arrivando al 3°posto ed ora potrà sperare nella serie B.

Tribuna per:

De Vena(Triestina). La sua squadra subisce l’ennesima sconfitta stagionale perdendo 5-0 sul campo del Prato. Questo risultato costringe i veneti a giocarsi la salvezza ai play-out avendo concluso il campionato al 15°posto.

Iuliano(Pro Pratria)  La sua squadra chiude il campionato al 7°posto a -1 punto dalla zona play-off ma si sarebbe guadagnata la promozione diretta in 1^divisione se non fosse stato per gli 11 punti di penalizzazione ricevuti.

Bruno(Giulianova). La sua squadra già salva ottiene un pareggio spettacolare sul campo del Catanzaro che arriva 2° e sale in 1^divisione. 15°posto invece per la formazione abbruzzese che centra l’obiettivo salvezza.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.