Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Il Viareggio di Celiento e Nicolao perde a Perugia. A Pavia, 90′ per Allegra

Solo panchina per Crispino e Donnarumma nel pareggio del Como a Venezia

Oggi si sarebbe dovuto disputare il derby tra Nocerina e Paganese, partita che non si è giocata per le note vicende che hanno portato alla squalifica dei molossi dal campionato di Lega Pro; giornata di riposo, dunque, per i due scugnizzi azzurrostellati Palma e Novothny. Solo panchina per Crispino e Donnarumma nel pareggio del Como a Venezia. Sconfitto il Pavia di Emanuele Allegra così come il Viareggio di Celiento e Nicolao, quest’ultimi impegnati al Curi contro il Perugia dell’ex compagno di Primavera Roberto Insigne, assente ormai da tempo per l’infortunio rimediato al piede destro.

 

Pavia-Albinoleffe 0-3 (Allegra)

Il Pavia di Emanuele Allegra ospita l’Albinoleffe. Il terzino partenopeo regolarmente in campo dal primo minuto. A fare la partita sono gli ospiti che più volte vanno vicini al vantaggio e se il Pavia chiude la prima frazione di gioco in parità deve ringraziare il proprio portiere Guerci. Nella ripresa si vede un Pavia più combattivo, ma nella mezz’ora finale viene fuori la squadra di Giustinetti: di Valoti, Calvano e Corradi le reti bergamasche che sanciscono la vittoria ospite. Al Fortunati, Pavia 0 Albinoleffe 3.

Venezia-Como 2-2 (Crispino, Donnarumma)

Il Como di mister Colella fa visita al Venezia, panchina per gli scugnizzi Crispino e Donnarumma. Grande partenza degli ospiti che nel giro di cinque minuti segnano due reti; Le Noci prima, Schenetti dopo colpiscono i veneti. I padroni di casa, però, reagiscono e prima del duplice fischio di metà gara raddrizzano il match con Kirilov e Bocalon. La gara resta bella e vivace anche nella ripresa, ma il risultato non si schioderà dal 2-2 maturato nella prima frazione di gioco. Punto importante in chiave play-off per la squadra di Colella, ma il Como deve guardarsi le spalle dall’avanzata di Feralpi Salò ed Albinoleffe.

Perugia-Viareggio 2-1 (R.Insigne, Celiento, Nicolao)

Al Curi è Perugia-Viareggio, la partita di Cristiano Lucarelli. Il tecnico del Viareggio cerca la rivincita contro la squadra umbra che l’ha esonerato nel precampionato senza dare la possibilità all’ex attaccante di Livorno e Napoli di iniziare la stagione. Perugia-Viareggio avrebbe potuto anche essere un derby tra scugnizzi, ma l’assenza di Insigne jr nelle fila dei Grifoni ha impedito che ciò accadesse. Nel Viareggio giocano, ancora una volta titolari, i due azzurri Celiento e Nicolao. La squadra di Camplone si rende pericolosa più volta, ha il match in mano ma sono i toscani a passare al 45’ con Piana. Nella ripresa la superiorità dei padroni di casa si manifesta del tutto; la squadra di Camplone attacca per tutto il tempo e ne giro di quattro minuti riesce a ribaltare il risultato. Mazzeo pareggia i conti al 58’ con un gran gol in sforbiciata, al 62’ è Scognamiglio ad insaccare la rete del definitivo 2-1. Continua la corsa verso la vetta dei ragazzi di Camplone.

A cura di Luigi De Magistris

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.