Oggi è il giorno di Giuseppe Palma; prima gioia da professionista per il centrocampista classe ’94 che porta in vantaggio la Paganese al Curi. Una soddisfazione prettamente personale visto che gli azzurrostellati vengono rimontati e poi superati dal più quotato Perugia. Al match del Curi ci sono altri due scugnizzi non pervenuti: Roberto Insigne assente per infortunio e Soma Novothny che Enrico Limone, tecnico della Paganese, decide di lasciare il panchina. A Viareggio torna a sorridere Cristiano Lucarelli; i bianconeri vincono in rimonta senza Celiento e con Nicolao in panchina. Sconfitte esterne per il Como di Crispino e Donnarumma e per il Pavia di Emanuele Allegra.
Perugia-Paganese 2-1 (Novothny, Palma, R. Insigne)
La sfida del Curi doveva essere un derby tra scugnizzi, ma l’assenza di Roberto Insigne riduce il numero degli azzurrini in campo. Assente il talento di Frattamaggiore, Novothny in panchina ed il solo Palma in campo dal 1’. Ma per il centrocampista classe’94 si tratta di un giorno speciale; al 17’ la Paganese passa clamorosamente in vantaggio al Curi grazie alla prima rete da professionista di Palma, bravo ad approfittare dell’errore di un avversario. Il vantaggio dei campani, però, dura solo 6’: ci pensa Mazzeo a pareggiare i conti con un bel calcio di punizione. Da questo momento in poi, inizia l’assedio dei padroni di casa che a pochi minuti dal duplice fischio di metà gara trovano il vantaggio ancora una volta firmato da Mazzeo. Nella ripresa non cambia nulla, il Perugia batte la Paganese
Viareggio-Barletta 2-1 (Nicolao, Celiento)
Il Viareggio di Cristiano Lucarelli deve assolutamente rialzarsi dopo la figuraccia di Ascoli. I bianconeri non vivono un momento di forma eccellente e lo si vede visto che al 27’ sono gli ospiti a passare con La Mantia. Il Viareggio, senza Celiento, Ceccarelli e l’ormai ex Vannucchi, presenta diverse novità di formazione. L’altro scugnizzo in rosa, Giuseppe Nicolao, non è al top della condizione ed è per questo che parte dalla panchina. Dieci minuti dopo lo svantaggio arriva il pareggio di Rosafio. Nel corso della ripresa la squadra di Lucarelli scende in campo con piglio diverso ed al 55’ trova il vantaggio grazie all’autorete del portiere pugliese Liverani che, in precedenza, aveva neutralizzato un penalty assegnato al Viareggio. Missione compiuta per gli uomini di Lucarelli che ritrovano il sorriso e la vittoria.
Reggiana-Como 2-0 (Crispino, Donnarumma)
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia arriva il Como di mister Colella. Molte assenze per i lariani, ma il tecnico lascia comunque in panchina i due scugnizzi Crispino e Donnarumma. Il match si mette subito bene per i padroni di casa che passano in vantaggio dopo appena 6’ con Alessi. Gli ospiti non danno mai lì impressione di poter far male, le assenze si fanno sentire e nella ripresa arriva anche il raddoppio dei padroni di casa che conquistano i tre punti in tranquillità.
Cremonese-Pavia 1-0 (Allegra)
Allo Zini si gioca il derby Lombardo tra Cremonese e Pavia. Tra le fila azzurre presente lo scugnizzo Emanuele Allegra, regolarmente in campo dal 1’. Partita per larghi tratti noiosa ed equilibrata. Il derby viene deciso al 92’ da Giorgi che regala la vittoria alla Cremonese.
A cura di Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro