In 1° e 2° Divisione Lega Pro siamo all’undicesima e dodicesima giornata; il girone d’andata s’avvia verso le battute finali, sono fasi importanti della stagione anche per i giovani cresciuti nel vivaio del Napoli, mandati a farsi le ossa nella vecchia serie C. La rubrica “Scugnizzeria in the World” come ogni domenica segue le prove di questi ragazzi; si tratta di una giornata abbastanza positiva per gli scugnizzi azzurri.
Nocerina-Viareggio( De Vena, Guerra) Vittoria in extremis per la Nocerina che al 4′ di recupero della ripresa trova il gol-vittoria con Evacuo che regala così tre punti importantissimi ai molossi. La partita termina 2-1 ma sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con De Vena, abile a sfruttare un liscio della difesa rossonera sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa però la squadra campana mette in campo tutte le energie quando prima trova il gol del pari con Mazzeo bravo a ribattere a rete un suo colpo di testa respinto dall’estremo difensore avversario, poi con Evacuo che ribadisce a rete ancora una deviazione del portiere toscano ma questa volta su tiro di Merino. Buona la prova dell’attaccante scuola Napoli De Vena che non tradisce la fiducia datagli da mister Cuoghi e punisce i molossi alla prima palla buona in area. Esce a circa 20′ dal termine e la sua uscita pesa sul reparto offensivo dei suoi che non avendo più riferimento in attacco subiscono la spinta della Nocerina che terminerà con la rimonta dallo 0-1 al 2-1. Solo tribuna invece per l’altro scugnizzo Guerra.
Avellino-Gubbio (Izzo, Bariti) Un Avellino molto convincente quello andato in campo in questa 11°giornata di 1^Divisione girone B. Gli irpini vincono 2-0 contro il Gubbio e si rilanciano in classifica a solo un punto dalla vetta. Decisive per i lupi le ret siglate da Herrera che devia sotto rete una conclusione dalla distanza di Zappacosta ed il rigore trasformato da Castaldo allo scadere di match. Ottime le prove dei due giocatori cresciuti nella primavera del Napoli Izzo e Bariti. Il difensore centrale è risultato uno dei migliori dei suoi dimostrando per tuta la gara grandi capacità difensive e di impostazione, mentre l’esterno è entrato solo a 15′ dalla fine ma è stato decisivo procurandosi il rigore che ha chiuso il match nel finale.
Barletta-Paganese(Dezi) Ancora una sconfitta per il Barletta che perde 1-0 in casa contro la Paganese. I biancorossi crolano dopo soli 16′ quando Girardi sigla il gol-partita per gli ospiti e sottolinea tutte le difficoltà della retroguardia pugliese. Il Barletta recrimina nella ripresa per un fallo di mano sopsetto in area di un difensore della Paganese ma l’arbitro non concede il penalty scatenando l’ira dei tifosi. Buona, nonostante la sconfitta, la prova del centrocampista Dezi, sempre presente nella manovra offensiva dei biancorossi e andando anche vicino al gol in un paio di occasioni. Il ragazzo ex Giulianova viene impegnato ancora da mezz’ala sinistra dimostrando grandi abilità in entra,be le fasi di gioco.
Poggibonsi-Aversa Normanna (Gatto) Brutto k.o. per l’Aversa Normanna che cade sul campo del Poggibosni per 3-0 a causa dei gol di Pera, Del Bosco e Ilari che permettono così ai campani di tornare a casa senza punti. Sfortunata la partita per il centrocampista scuola Napoli Gatto che esce dopo soli 6′ di gioco per un infortunio in seguito ad uno scontro di gioco.
Melfi-Salernitana(Simeri) Pareggio senza reti tra Melfi e Salernitana con i granata che sprecano l’opportunità di agganciare il terzo posto. Gara equilibrata con i campani che provano a fare qualcosa in più ma senza mai riuscire ad alzare il ritmo della gara decisivamente. Solo gli ultimi 7′ di gara concessi all’attaccante Simeri che non ha dunque il tempo ne l’occasione di mettersi in mostra nel match.
Tra gli altri solo panchina per Donnarumma(Como), mentre tribuna per Colella(Fondi) domani sera, invece, Iuliano(Sorrento) e Sepe(Pisa) saranno impegnati uno contro l’altro nel posticipo dell’11° giornata di Lega Pro 1^Divisione girone B.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro