Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero.
Ecco il riassunto nell’ultimo fine settimana:
Bundesliga, Wolfsburg-Eintracht Francoforte 2-1 (Younes)
Il Wolfsburg supera per 2-1 l’Eintracht Francoforte nell’anticipo dell’11° turno di Bundesliga. A firmare la rimonta dei biancoverdi alla “Volkswagen Arena” è stata una doppietta di Weghorst tra il 76′ (rigore) e l’88’. A portare momentaneamente avanti gli ospiti ci aveva pensato invece Bas Dost al 62′ (rigore). Younes è subentrato al novantesimo minuto.
Serie A, Crotone-Spezia 4-1 (Luperto)
Prima vittoria in campionato per il Crotone che batte 4 a 1 lo Spezia e rientra in corsa salvezza. Decidono la doppietta di Messias e le reti di Reca ed Eduardo. Partita sufficiente per Luperto che ha giocato l’intero match.
Serie A, Cagliari-Inter 1-3 (Ounas)
E’ finita 1-3 la partita tra Cagliari e Inter. Sardi in vantaggio alla fine del primo tempo con Sottil, poi raggiunti dai ragazzi di Conte, dopo i cambi ‘azzeccati’ del tecnico nerazzurro. In 13′ l’Inter ha ribaltato la partita, grazie a Barella prima e D’Ambrosio poi. Nel finale, un contropiede di Lukaku ha fissato il risultato sull’1-3. Mercoledì l’Inter sfiderà il Napoli al Meazza. Ounas assente per via della sua positività al Covid.
Eredivisie, Venlo-Feyenoord 0-3 (Machach)
Netta vittoria del Feyenoord che ha battuto 3 a 0 in trasferta il Venlo grazie alla doppietta di Toornstra e un gol di Berghuis.
Dieci minuti di gioco per Zinedine Machach che entra nel finale di gara.
Serie B, Chievo-Reggiana 3-0 (Palmiero)
Un gol nel primo tempo, due nella ripresa: così il Chievo si sbarazza della Reggina nell’11° turno di Serie B. Il mattatore dell’incontro è stato senza alcun dubbio Francesco Margiotta, autore di una doppietta tra il 25′ e il 57′. A chiudere il match ci ha pensato infine Rigione al 76′.
Buona la prestazione di Luca Palmiero che gioca 80 minuti e viene sostituito da Di Noia, dopo un’ammonizione.
Grazie a questa vittoria casalinga, il Chievo raggiunge il settimo posto in classifica a quota 17 punti. Reggina, invece, tredicesima con 10 lunghezze.
Serie B, Cremonese-Ascoli 3-3 (Gaetano)
Termina 3-3 Cremonese-Ascoli, match valevole per l’undicesimo turno di Serie B. I padroni di casa si portano in vantaggio al 17′ con Strizzolo. Bajic tra le fila ospiti è scatenato e nel primo tempo ribalta il risultato con due reti al 26′ e al 32′. La punta bosniaca ha l’occasione al 39′ di siglare la tripletta, ma si fa parare un rigore da Volpe. Al 43′ Deli riporta in parità il risultato. Al 55′, sempre Deli, ribalta il risultato portando la Cremonese in vantaggio per 3 reti a 2. L’Ascoli non demorde e immediatamente arriva la risposta, Bajic al 57′ firma la tripletta personale facendosi perdonare l’errore dal dischetto. Le squadre provano a trovare il gol vittoria, ma la gara termina 3-3. Da segnalare la prestazione opaca di Gianluca Gaetano, in prestito dal Napoli. Il giovane azzurrino appare spento e spaesato, motivo per il quale Bisoli lo sostituisce a inizio ripresa, inserendo al suo posto Celar.
Serie B, Brescia-Salernitana 3-1 (Tutino)
Termina 3-1 Brescia-Salernitana, gara valevole per l’undicesimo turno di Serie B. Pronti, via e i padroni di casa si portano immediatamente in vantaggio con un gol al 3′ di Tom van de Looi, in seguito ad un’azione da corner. Il Brescia raddoppia poi con Spalek al 21′. Al 43′ la Salernitana riapre il match con un rigore trasformato da Tutino. Gli ospiti nella ripresa cercano il gol del pari, ma i padroni di casa disputano una grande partita e al 76′ Bjarnason chiude i giochi siglando il 3-1 finale. Buona la gara di Gennaro Tutino, in prestito dal Napoli, bagnata anche da un gol. La sua partita termina all’87’ quando viene sostituito per Giannetti.
Serie C, Pro Vercelli-Albinoleffe 2-2 (Zerbin)
Finisce 2 a 2 il match di Lega Pro tra Pro Vercelli ed Albinoleffe con i padroni di casa che raggiungono nel finale solo il pari.
Ultima mezzora di gioco per Alessio Zerbin che entra e spacca letteralmente la gara con grandi giocate facendo riprendere il suo team e collaborando così ad ottenere un prezioso punto.
Serie C, Fermana-Ravenna 2-1 (Labriola)
Grazie alle reti di Demirovic ed Urbinati la Fermana batte in extremis il Ravenna con il risultato di 2 a 1. Non basta agli ospiti la rete di Mokulu.
Il calciatore Valerio Labriola è rimasto in panchina per novanta minuti di gioco.
Serie C, Sudtirol-Legnago 1-0 (Zanoli, Sgarbi e Senese)
Sconfitta in trasferta per il Legnago che cade 1 a 0 in casa del Sudtirol.
Buona gara nonostante la sconfitta di Zanoli, sostituito al novantesimo da Senese. Sgarbi out per infortunio.
Serie C, Cavese-Virtus Francavilla 0-0 (Zedadka)
Finisce a reti bianche il match tra Cavese e Virtus Francavilla in un match senza particolari obiettivi.
Non convocato Zedadka, assente per infortunio.
Serie C, Giana Erminio-Grosseto 0-1 (Russo)
Bella vittoria del Grosseto che vince 1 a 0 in casa della Giana Erminio.
Russo entra al ’68 e con molto impegno offre un buon contributo alla squadra.
Serie C, Turris – Teramo 1-1 (D’Ignazio)
Finisce 1-1 allo stadio Liguori di Torre del Greco tra Turris e Teramo. D’Ignazio è rimasto in panchina per tutto il match.
Serie C, Fano-Feralpisalò 1-1 (Mezzoni)
Dopo un primo tempo equilibrato, con un palo dei locali ed un gol annullato a Miracoli per fuorigioco, nella ripresa la Feralpi ha preso il comando delle operazioni, ma dopo essere passata in vantaggio con Scarsella, la squadra bresciana ha subito l’immediato pareggio di Parlati e non è riuscita a ritrovare la via del gol. Mezzoni è rimasto in panchina per tutto il match.
Serie C, Arezzo-Modena 0-1 (Prezioso)
Vince una gara importante in trasferta il Modena con il goal di Monachello che sale al terzo posto in classifica. Prezioso è subentrato al 46′.
Serie D, Sorrento-Lavello 3-4 (Somma)
Il match di campionato tra Sorrento e Lavello è un vero show con gli ospiti che ottengono la vittoria nel finale, grazie ad uno scatenato Burzio. Termina 4-3 per gli ospiti.
Solo panchina nei padroni di casa per il difensore di proprietà Napoli Somma.
Serie D, Bitonto-Portici 2-1 (Vitiello, De Martino)
Vittoria ottenuta nei minuti di recupero dal Bitonto che batte 2 a 1 il Portici ed ottiene 3 punti preziosi.
Assente per infortunio Vitiello mentre De Martino entra all’86 minuto.
DI WILLIAM SCUOTTO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro