Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero.
Ecco il riassunto nell’ultimo fine settimana:
Bundesliga, Eintracht Francoforte-Colonia 2-0 (Younes)
Vince e si conferma al terzo posto l’Eintracht Francoforte, che supera per 2-0 il Colonia nel match odierno di Bundesliga. Padroni di casa che, però, devono attendere il secondo tempo per sbloccarla. Al 57′, ci pensa l’ex Milan Andrè Silva a portare in vantaggio i suoi su assist di Kamada. L’inerzia della gara resta a favore dell’Eintracht, che a dieci minuti dalla fine trova il raddoppio con N’Dicka, che fissa il risultato sul definitivo 2-0. Pomeriggio fortunato per l’azzurro Amin Younes, in prestito dal Napoli all’Eintracht Francoforte, che gioca per 71′, venendo poi sostituito da Almamy Touré.
Eredivisie, Utrecht-VVV Venlo 3-1 (Machach)
Niente da fare per il Venlo di Zinedine Machach, che nel match di oggi della ventiduesima giornata di Eredivisie perde per 3-1 in casa dell’Utrecht. Padroni di casa che mettono subito le cose in chiaro e attaccano forte, conquistando un calcio di rigore al 31′, poi sbagliato da Maher. Primo tempo che resta sul risultato di 0-0, con la sfida che si sblocca al 61′ grazie al gol di Mahi, a segno per l’Utrecht.
All’85’ il secondo acuto dei padroni di casa, che raddoppiano con Ramselaar prima di subire la rete che accorcia le distanze di Giakoumakis, che sigla la prima e unica rete del Venlo su rigore al 91′. Sempre nel recupero, il gol del ko ancora di Mahi, che al 95′ chiude i giochi. Disputa un’ottima partita, ma purtroppo non basta, Zinedine Machach, centrocampista in prestito dal Napoli al Venlo.
Serie A, Crotone-Sassuolo 1-2 (Luperto, Ounas)
Vittoria in trasferta del Sassuolo di De Zerbi che vince grazie alle reti di Berardi e di Ciccio Caputo su rigore.
Non basta ai calabresi una grande rete di Adam Ounas che realizza una rete da cineteca ed è il migliore in campo dei suoi, ma non basta per fare punti. Prestazione insufficiente da parte di Luperto.
Serie B, Salernitana-Vicenza 1-1 (Tutino)
Termina 1-1 Salernitana-Vicenza, match valido per il ventitreesimo turno di Serie B. Al 30′ Tutino si guadagna un calcio di rigore e si presenta lui dal dischetto, ma il pallone scheggia la traversa e termina in curva. La gara si sblocca solo all’81’, quando Aya porta in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa da calcio di punizione. Due minuti dopo, però, arriva la beffa con Giacomelli che fissa il risultato sull’1-1 finale, con una conclusione da fuori area. La gara di Gennaro Tutino, in prestito dal Napoli, è condizionata nettamente dall’errore dal dischetto. Prestazione sufficiente la sua, ma non al di sopra della media come ha abituato i tifosi granata.
Serie B, Cremonese-Lecce 1-2 (Gaetano)
Il Lecce batte la Cremonese 2-1 con l’autogol di Castagnetti e il goal decisivo di Rodriguez. I lombardi erano passati in vantaggio con Gaetano. Il giocatore di proprietà del Napoli ha disputato l’intero match.
Serie B, Brescia-Chievo 1-0 (Palmiero, Ciciretti)
Vittoria importante per i lombardi che battono il Chievo con la rete di Ayé al 35′. Palmiero, sostituito al 73′, ha provato a dirigere la manovra, ma l’ha fatto con alterne fortune. Ciciretti è stato relegato in panchina per tutta la durata della partita.
Termina con un secco 3-0 la sfida di oggi tra Pro Vercelli e Grosseto, valida per la ventiquattresima giornata di Serie C, girone C. I padroni di casa vanno in vantaggio dopo appena 2′ grazie al gol di Costantino e replicano all’inizio del secondo – al 48′ – con Rolando. Mette il sigillo Della Morte, che al 90′ fissa il punteggio sul definitivo 3-0.
Sfida, quella odierna, che vedeva contrapporsi anche tre calciatori in prestito dal Napoli. Si tratta di Zerbin, partito titolare e sostituito all’81’ proprio da Della Morte, rimediando anche un’ammonizione; Mezzoni, centrocampista classe 2000, che ha assistito alla vittoria dei suoi compagni solo dalla panchina; infine Russo, militante al Grosseto, subentrato a Galligani al 73′.
Serie C, Viterbese-Cavese 1-0 (Senese)
Un gol di Murilo al 67′ basta alla Viterbese per imporsi oggi sulla Cavese nel match valido per la ventiquattresima giornata di Serie C, girone C. Un lampo, quello dell’attaccante brasiliano, che permette alla squadra di Roberto Taurino di agganciare la zona playoff, piazzandosi undicesimo a pari punti con il Francavilla. Solo panchina per Senese, difensore classe 2000 in prestito dal Napoli alla Cavese.
Serie C, Monopoli-Turris 3-1 (D’Ignazio)
Netta vittoria del Monopoli che batte senza problemi la Turris dominando dall’inizio alla fine del match.
Negli ospiti solo panchina per il giocatore di proprietà Napoli Luigi D’Ignazio.
Serie C, Legnago Salus-Padova 0-2 (Sgarbi, Zanoli)
E’ sempre più crisi per il Legnago Salus, che con quella di oggi contro la capolista Padova centra la quarta sconfitta consecutiva nel campionato di Serie C, girone B. Partita proibitiva già in partenza visto il valore della rivale, che rispetta i favori del pronostico e porta a casa un’altra vittoria grazie ai gol di Hraiech al 76′ e Santini al 95′. Non una gran giornata, dunque, per Alessandro Zanoli, terzino classe 2000 in prestito dal Napoli al Legnago Salus, che ha disputato l’intera gara. Non convocato, invece, l’altro azzurro in prestito Lorenzo Sgarbi.
Serie C, Modena-Matelica 4-1 (Prezioso)
Il Modena sconfigge il Matelica, accorciando così sul Padova capolista, grazie alle reti di Pergreffi, doppietta di Muroni e il rigore di Luppu, mentre per gli ha segnato Volpicelli. Preziosi è rimasto in panchina per tutto il match.
Serie D, Real Aversa-Sorrento 0-1 (Somma)
Una rete di Masullo in mischia al 56′ basta al Sorrento per spuntarla nel match odierno in casa del Real Aversa, nel match odierno valido per la diciassettesima giornata i Serie D. Gli ospiti, seppur favoriti sulla carta, faticano a buttarla dentro, e il gol di Masullo sa di liberazione: il Sorrento, infatti, non vinceva dal lontano 1 novembre (0-2 in casa dell’Altamura). Non convocato Somma, terzino destro classe 2003 in prestito dal Napoli al Sorrento.
Serie D, Arzachena-Afragolese 2-0 (Ceparano)
Vittoria importante per l’Arzachena che supera 2 – 0 i campani dell’Afragolese grazie alle marcature di Defendi e Rossi. Ceparano è subentrato al 78′.
DI WILLIAM SCUOTTO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro