In Lega Pro si giocava la 10° e l’11° giornata tra 1^ e 2^ Divisione dove si sono esibiti gli scugnizzi che dal Napoli sono andati a farsi le ossa nelle compagini cadette.
Viareggio-Andria(De Vena) Termina 1-0 per il Viareggio la sfida contro l’Andria. Per i toscani decisiva una rete di De Vena nel secondo minuto di recupero al 92′ quando l’attaccante scuola Napoli batte il portiere avversario grazie ad un preciso colpo di testa su assist di Giovinco, Prestazione convincente dunque per l’attaccante delle zebre che entra a mezz’ora dalla fine ma con questo gol si prenota un posto da titolare per il prossimo match dimostrando di poter essere decisivo per i suoi. Solo tribuna invece per l’altro scugnizza Guerra.
Sorrento-Barletta(Iuliano, Dezi). Grande colpo del Barletta che centra fuori casa la prima vittoria stagionale battendo 2-1 il Sorrento e raggiungendo i campani al penultimo posto della classifica. Partita molto bella con il Sorrento che va in vantaggio con Schenetti, ad inizio ripresa, ma subisce la rimonta sotto i gol di Dezi e Calapai. Ottima la prova del centrocampista biancorosso Dezi. Il giovane in prestito dalla primavera azzurra gioca con grande personalità per tutto il match dimostrandosi sempre voglioso e determinante nelle giocate. Bellissimo il lob con cui supera tutta la retroguardia campana prima di battere il portiere avversario per il gol del pareggio. Esce ad un quarto d’ora dalla fine per crampi ma oggi non gli si poteva davvero chiedere di più. Altra faccia invece per la gara disputata da Iuliano. Il giocatore del Sorrento è uscito dopo un quarto d’ora per un infortunio perdendo l’occasione datagli dal suo allenatore di dimostrare il proprio valore.
Frosinone-Pisa (Sepe) Altro colpo esterno quello del Pisa che espugna il campo del Frosinone per 2-1 grazie alla doppietta di Tulli. L’attaccante toscano ha messo in difficoltà la retroguardia ciociara con una grande prestazione che ha anche regalato tre punti importantissimi ai nerazzurri, sempre padroni del campo. Di Frara il gol della bandiera per i padroni di casa. Buona la prova dell’estremo difensore del Pisa Sepe. Il ragazzo scuola Napoli è risultato sempre sicuro negli interventi ed assolutamente incolpevole nell’azione del gol del Frosinone.
Nocerina-Avellino(Izzo, Bariti) Nell’anticipo della 10°giornata di 1^Divisione Lega Pro girone B si affrontavano Nocerina ed Avellino in un derby vinto dai molossi per 1-0. Il gol partita arriva dopo ventidue minuti quando l’ex del match Evacuo Felice mette dentro sfruttando un’incertezza della retroguardia avellinese. Ultima mezz’oretta di partita concessa ai due ragazzi dell’Avellino Izzo e Bariti. Il difensore centrale si è espresso bene contendendo al meglio gli attacchi del bomber Evacuo che, sfruttando gli ampi spazi creati per il tentativo dei lupi di pareggiare, ha cercato la giocata utile per il raddoppio senza successo. Da apprezzare anche l’abilità di Izzo di uscire con la palla tra i piedi in alcuni disimpegni difensivi, dote già espressa in passato. Meno brillante la prova dell’esterno Bariti, tra l’altro schierato nell’inedita posizione di sinistra per lui che è abituato a giocare sulla corsia di destra. Il laterale scuola Napoli ha toccato pochi palloni e non è riuscito ad incidere sul match quando il suo Avellino aveva bisogna di una spinta in più per agguantare il pari.
Tra gli altri panchina per Donnarumma(Como) mentre tribuna per Colella(Fondi).
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro