Nella 6°giornata di Lega Pro non c’è stata grande gloria per gli scugnizzi che si stanno facendo le ossa nelle compagini di 1^ e 2^ Divisione.
Pisa-Carrarese (Sepe) Esordio con sconfitta per il neotecnico della Carrarese Di Costanzo. La squadra dell’allenatore napoletano infatti, cade per 3-1 sul difficile campo del Pisa che conduce la gara senza mai soffrire troppo gli avversari. I toscani vanno in vantaggio con Perez e trovano il raddoppio grazie a Tulli. Successivamente c’è la reazione egli ospiti che riescono ad accorciare le distanze con Mancosu ma dopo poco arriva la rete che chiude il match e porta la firma di Tulli, che sigla così la sua doppietta personale. Buona prestazione per il portierone dei nerazzurri Sepe, bravo a gestire con l’aiuto della sua retroguardia la fase difensiva del Pisa.
Frosinone-Avellino(Izzo, Bariti) Brutta sconfitta esterna per l’Avellino che viene battuto da un ottimo Frosinone. I laziali siglano due reti che regalano il doppio vantaggio con Gucher e Bottone e sono abili a gestire il vantaggio. Solo un calcio di rigore a 20′ dalla fine, trasformato da Biancolino, riapre il match per i lupi che però non riescono a portare brillantezza alla manovra offensiva e finiscono col perdere la gara. Parte titolare il difensore Izzo che però viene sostituito ad inizio ripresa, con i suoi già sotto di una rete, per far spazio ad un giocatore più offensivo ma il cambio non aiuta mister Rastelli visto che i suoi subiscono subito la rete del raddoppio del Frosinone. Ultimi 20′ invece per l’esterno destro Bariti, subentrato proprio nel momento in cui i biancoverdi spingevano per cercare il pari, ma il poco temo a disposizione non ha concesso al giocatore scuola Napoli di essere decisivo ai fini del risultato.
Barletta-Latina (Dezi) Scivolone inaspettato per il Barletta che perde 3-1 in casa contro il Latina. I biancorossi sbagliano totalmente l’approccio alla gara e anche durante il match non riescono mai a rientrare in partita concedendo quasi sempre l’iniziativa agli avversari. Ospiti che invece hanno le idee molto chiare fin dall’inizio quando trovano il vantaggio grazie a Agodrin. Nella ripresa poi arriva subito la mazzata per i pugliesi a causa del penalty trasformato da Trtolano per il doppio vantaggio ospite a cui seguirà la terza rete di Cottafava. Inutile la rete del definitivo 3-1 messa a segno da La Mantia entrato nella ripresa. Giornata da dimenticare per il gioiellino della primavera azzurra Dezi. Il centrocampista del Barletta sembra poco ispirato già nella prima frazione di gara ma nella ripresa combina di peggio, toccando la palla con le mani in area di rigore regalando di fatto rigore e partita agli avversari. Viene sostituito dopo un’ora di gioco dall’allenatore, molto deluso dalla sua prestazione.
Tra gli altri solo panchina per Donnarumma(Como) e De Vena(Viareggio), mentre tribuna per Gatto(A. Normanna) che scontava una giornata di squalifica, e Guerra(Viareggio) ancora fermo per una pubalgia.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro