Turno infrasettimanale anche per gli scugnizzi in giro per la penisola. Due ottimi pareggi rimediati dall’Empoli di Sepe e dal Crotone di Dezi, rispettivamente contro Milan e Catania. In Lega Pro, pareggia la Reggina di Roberto Insigne con il talento di Frattamaggiore che colpisce una traversa e gioca per 90′. Sconfitta per il Messina di Donnarumma ed il Cosenta di Fornito; quest’ultimo fa il suo esordio stagionale e gioca 82 minuti del match contro la Casertana.
EMPOLI-MILAN 2-2 (Sepe)
Il quarto turno di Serie A si apre con uno spettacolare pareggio tra Empoli e Milan. Al Castellani, i rossoneri di Pippo Inzaghi recuperano, tra fine primo tempo ed inizio ripresa, il doppio svantaggio firmato Tonelli (13′) e Puccinelli (21′), alla prima marcatura in A. Del Nino Torres (44′) ed Honda (57′) le reti di marca milanista. La gara ha offerto un ottimo spettacolo agli appassionati collegati con la Toscana: gli azzurri di Sarri hanno giocato una prima frazione di gara praticamente perfetta (se non negli ultimi 3′), salvo poi calare d’intensità nel corso del secondo tempo scoprendo così il fianco al più tecnico Milan, che ha ‘rischiato’ di portare a casa addirittura i 3 punti grazie ad un incrocio dei pali colpito da Menez. Tra 85′ ed 86′, l’Empoli resta in 10 per il doppio giallo a Valdifiori. Secondo 2-2 consecutivo per Rugani e compagni dopo la trasferta di Cesena. Le premesse lasciano ben sperare: l’Empoli è parsa infatti tra le ‘piccole’ l’unica realtà alla costante ricerca di gioco ed intensità anche se a volte, e questa può essere una spada di Damocle per una neopromossa, sembra usare più fioretto che sciabola. Per il Milan un punto dalla doppia lettura: da un lato c’è di positivo che si sia recuperato un doppio svantaggio, dall’altro non si può non tenere in conto che, in quanto a valori tecnici, tra le due squadre ci sia un divario cospicuo. Più che sufficiente la prestazione dell’estremo difensore di scuola Napoli Sepe. Il portierino cresciuto nelle file azzurre ha infatti messo in evidenza un’ottima personalità e risposto con la naturalezza dei grandi numeri uno alle sortite di Torres e, soprattutto, Menez. Imparabili la zampata dello stesso Torres ed il chirurgico mancino dal limite di Honda.
CROTONE-CATANIA 1-1 (Dezi)
Pareggio in extremis per il Crotone che, su rigore al 95′, acciuffa il Catania sull’1-1, dopo che gli etnei erano passati in vantaggio con una rete nel primo tempo di un altro ex Napoli: Emanuele Calaiò. Pareggio giusto, con le squadre che dominano un tempo per una. molto meglio i rossazzurri nella prima frazione, che ad onor del vero avrebbe potuto anche chiudersi con uno scarto più ampio. Nella ripresa invece è il Crotone a salire in cattedra, arrivando a crear diverse occasioin, culminate nel rigore trasformato da Ciano. In mezzo al campo positive le prove dei due napoletani Dezi e Maiello. In questo inizio stagione entrambi sono stabilmente titolari nel 4-3-3 crotonese, ed anche quest’oggi sono rimasti in campo per tutti i 90′ di gioco, fornendo una buona prova, soprattutto nella ripresa.
CASERTANA-COSENZA 1-0 (Fornito)
Debutto stagionale per lo scugnizzo Fornito nelle fila del suo Cosenza. La compagine silana, però, rimedia una sconfitta in casa della Casertana. Il match del Pinto viene deciso da una rete di Bianco su azione di corner. Discreta prova di Fornito che abbandona il campo al minuto 82.
PAGANESE-MESSINA 1-0 (Donnarumma)
La rete di caccavallo al 10′ della prima frazione di gioco conseng aalla Paganese la prima vittoria in stagione. Gli azzurrostellati s’impongono sul Messina di mister Grassadonia. Tra le fila siciliane milita l’esterno del Napoli Donnarumma. Per lo scugnizzo 90′ senza incidere sul match.
REGGINA-BARLETTA 0-0 (R. Insigne)
Poche emonzioni al Granillo tra reggina e Barletta. Match piuottosto piatto e senza particolari sussulti. La Reggina non trova la via della vittoria ed i sogni di gloria amaranto s’infrangono sulla traversa colpita da Roberto Insigne da posizione favorevole. Quella capitata sul piede dello scugnizzo di Frattamaggiore è stata l’occasione più ghiotta dell’intero match. 90′ di match per Roberto.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro