Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the world – Doppietta per Vinicius, Russo assistman, Tutino trascina il suo Cosenza

Clean sheet per Marfella e Contini

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per l’Italia e all’estero. Ecco i match del weekend:

RIO AVE-SILVES 7-0 (Vinicius)

Tutto facile per il Rio Ave che, per il quarto turno della Coppa di Portogallo, passeggia per 7-0 sui malcapitati del Silves. I padroni di casa mettono le cose in chiaro sin dall’inizio chiudendo la prima frazione con un sonoro 4-0. I primi goal della ripresa li realizza l’azzurro carlos Vinicius che, subentrato al minuto 53′, trova la via della doppietta segnando al 79esimo ed all’89esimo.

PARMA-SASSUOLO 2-1 (Ciciretti, Grassi, Inglese, Sepe)

Il Parma batte il Sassuolo a domicilio e si aggiudica il derby emiliano. Di Gervinho e Bruno Alves le reti ducali che consegnano la vittoria ed il sorpasso in classifica ai ragazzi di D’Aversa. Buone le prove degli scugnizzi in forza ai gialloblù. Sepe, Grassi e Inglese disputano tutti i 90’, con soprattutto l’attaccante bravo a mettersi in mostra.

CROTONE-COSENZA 0-1 (Tutino)

Il derby calabrese tra Crotone e Cosenza che chiude la tredicesima giornata del campionato di Serie B è terminato con la vittoria per 1-0 degli uomini di Braglia, che hanno siglato il goal decisivo con Idda al 74′. Il match è stato piuttosto duro ed entrambe le squadre sono rimaste in dieci uomini, il Crotone al 36′ per espulsione diretta di Martella e il Cosenza sul finire del primo tempo per doppio giallo rimediato da Maniero. Gennaro Tutino, attaccante di proprietà del Napoli e attualmente in prestito al Cosenza, è rimasto in campo per tutta la gara e ha trascinato il Cosenza soprattutto nella ripresa.

PADOVA-CARPI 0-1 (Machach)

Non sbaglia il Carpi la partita che non “doveva” sbagliare. I biancorossi di Castori, per l’occasione in maglia nera, espugnano Padova (0-1) con un gol di Jelenic al 35’ del primo tempo ed artigliano tre punti di fondamentale importanza sulla strada della salvezza. Il successo che tiene il Carpi incollato al campionato è apparso meritato, perché sin dall’inizio Pasciuti e compagni sono scesi in campo con l’atteggiamento giusto e la convinzione necessaria per cogliere i frutti di un lavoro che dura da due mesi, ovvero proprio dal ritorno di Castori. Machach,giocatore del Napoli e in prestito al Carpi, è rimasto in panchina per tutto il match.

BENEVENTO-PERUGIA 2-1 (R. Insigne)

Vittoria di carattere dei padroni di casa, che dopo il botta e risposta Coda-Verre con un gol capolavoro dell’ex Bendinelli è riuscito a conquistare i tre punti. Perugia in 10 dal 75′ per l’espulsione di Falasco. Nelle fila dei campani è stato per tutta la durata del match in panchina l’ala di proprietà del Napoli Roberto Insigne.

CASERTANA-PAGANESE 4-1 (Romano)

Nonostante la contestazione ed il clima surreale, la Casertana fa suo il derby casalingo contro la Paganese. I falchetti s’impongono con un perentorio 4-1. Subentra, tra le fila rossoblù, a mezz’ora dalla fine lo scugnizzo Antonio Romano autore di una prova sufficiente.

RIETI-JUVE STABIA 1-3 (Schiavi)

Rieti-Juve Stabia 1-3, le Vespe volano. Un primo tempo da dimenticare, poi i cambi di Caserta e il primo posto in classifica è salvo. La Juve Stabia allunga la sua imbattibilità stagionale. Quinto ko nelle ultime 6 partite per il Rieti. Schiavi, giocatore del Napoli e in prestito alla Juve Stabia, è rimasto in panchina per tutto il match.

VIBONESE-VITERBESE 1-0 (Prezioso; Otranto, Schaeper, Zerbin)

La Viterbese perde anche a Vibo Valentia ormai è crisi profonda per i gialloblù di Mr.Sottili, anche questa volta i gialloblù giocano benino la prima frazione di gioco poi  è bastata una rete di Taurino nella ripresa per mandare in tilt la formazione di Mr.Sottili. E’ arrivata anche la quinta sconfitta in 6 gare giocate i gialloblù, ora sono ultimi con un solo punto in classifica. In questa partita c’erano tantissimi giocatori di proprietà del Napoli ma l’unico che è sceso in campo ed è uscito al minuto 89 nella formazione di casa è stato Prezioso. Negli ospiti solo panchina per Schaeper e Otranto mentre Zerbin non figurava neanche tra i giocatori convocati.

SIENA-VIRTUS ENTELLA 1-0 (Contini)

Una rete al minuto 85 di Stefano Guberti consegna al Siena uan vittoria preziosissima. La Virtus Entella cade dopo sei vittorie consecutive ed i toscani si rilanciano alla grande in classifica. 90’ tra i pali del Siena per lo scugnizzo Nikita Contini, autore di una prova attenta.

ALBISSOLA-PRO PIACENZA 1-0 (Russo)

Vittoria interna di misura per l’Abissola, e buona prova per lo scugnizzo Russo. Schierato dal 1’ minuto da mister Bellucci, ex Napoli, lo scugnizzo ripaga la fiducia con una buon a prova. Dai piedi del ragazzo di proprietàa del Napoli, infatti, arriva l’assist per il goal di Martignago che vale la vittoria finale per i padroni di casa.

PORDENONE-TERNANA 1-0 (Bifulco)

La Ternana cade sul campo del Pordenone con il classico gol dell’ex Burrai. L’esterno offensivo classe ’97 di proprietà del Napoli Bifulco è entrato al 74′ al posto di Salzano senza riuscire ad incidere.

PORTICI-SANCATALDESE 0-0 (Massa)

La sfida del campionato di Serie D (girone I) tra Portici e Sancataldese è terminata con un pareggio a reti inviolate. Francesco Massa, calciatore di proprietà del Napoli e attualmente in prestito al Portici, è rimasto in panchina per tutta la gara.

GELA-BARI 0-2 (Marfella, Liguori, D’Ignazio)

La sfida del campionato di Serie D (girone I) tra Gela e Bari è terminata con la vittoria per 2-0 degli ospiti, che conquistano i tre punti grazie ai goal di Simeri e Langella. Luigi D’Ignazio, calciatore di proprietà del Napoli attualmente in prestito al Bari, non ha preso parte alla gara a causa di un attacco influenzale. L’altro azzurro, il portiere Davice Marfella, è sceso in campo dal 1′, mentre l’esterno Luigi Liguori è rimasto in panchina per tutto il match.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.