Domenica avara di emozioni per gli scugnizzi impegnati in Lega Pro. La cononia partenopea di questa categoria si è arricchita di un nuovo elemento: Giuseppe Nicolao, infatti, è approdato in questi giorni al Viareggio, alla corte di Cristiano Lucarelli. Il mercato di gennaio appena iniziato, inoltre, ha anche fatto registrare l’addio di Allegra all’Entella per approdare al Pavia. Questi due ragazzi, ovviamente, non sono ancora a disposizione dei loro nuovi allenatori. Intanto gli altri scugnizzi non se la passano meglio visto che, quest’oggi, quasi nessuno di loro ha visto il campo il campo
Savona-Pavia 1-0 (Allegra)
Nuova avventura per Emanuele Allegra che lascia la Virtus Entella ed approda al Pavia. Il giovane terzino azzurro non è ancora diponibile per essere convocato dal suo nuovo tecnico ed assiste da casa alla sconfitta della sua nuova squadra. Il Pavia, infatti, perde a Savona 1-0; il gol decisivo lo firma Marconi al minuto 83′. Continua il periodo no per i lombardi.
Vicenza-Como 0-1 (Palma, Donnarumma, Crispino)
Vicenza-Como è un vero e proprio scontro diretto tra due possibili pretendenti ad un posto play-off. Ma la sfida del Menti è un vero e proprio derby tra scugnizzi visto e considerato che nel Vicenza milita Giuseppe Palma e nel Como Crispino e Donnarumma. Peccato, però, che il solo sugnizzo presente era Crispino che ha assistito al match dalla panchina. Sul campo vincono gli ospiti che espugnano il campo del Vicenza grazie al gol su rigore di Le noci.
Gubbio-Perugia 0-5 (Insigne)
Derby umbro tra il Gubbio di Christian Bucchi ed il Perugia di Roberto Insigne. Gli ospiti vogliono dare continuità al momento positivo ed uscire vittoriosi da questa delicata sfida. Insigne resta in panchina per tutto il match. Gli ospiti partono forte e subito passano in vantaggio con Eusepi. Ma la partita è tutta in discesa ed i grifoni riescono ad arrivare all’intervallo con tre reti di vantaggio; Mazzeo ed ancora Eusepi gli autori degli altri gol. Nella ripresa, poi, ci pensano Moscati e Nicco a fermare la manita finale.
Nocerina-Viareggio 1-0 (Nicolao, Celiento, De Vena)
Al San Francesco arriva il Viareggi di Cristiano Lucarelli. Tra le fila toscane oltre a Celiento e De Vena si è aggiunto anche Giuseppe Nicolao, arrivato direttamente da lanciano. Lucarelli non può ancora dipsorre del terzino sinistro così come di Celiento, ancora alle prese con l’infortunio. L’unico disponibile è De Vena che, però, resta in panchina per l’intera sfida. Per i padroni di casa continua il momento delicato: in settimana , infatti, è stato arrestato il presidente Citarella. La Nocerina, però, riesce a rispndere sul campo al momento negativo e ad aggiudicarsi una preziosa vittoria grazie al gol di Cremaschi.
Pontedera-Paganese 1-1 (Novothny)
La Paganese di Soma Novothny va in Toscana a far visita al Pontedera. La squadra di Belotti guadagna un ottimo punto sul campo di una squadra che cercava la vittoria a tutti i costi. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti con Panariello, il pareggio dei padroni di casa arriva al 71′ con Arrighini.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro