Quando mancano ormai poche giornate al termine dei campionati di 1 e 2 divisione di Lega Pro i vari scugnizzi impegnati nelle rispettive compagini si avviano ai primi verdetti finali.
Latina-Avellino( Izzo, Bariti) Partita da dimenticare per l’Avellino che perde l’occasione di mantenere salda la vetta perdendo punti nei confronti del Perugia. I campani cadono per 2-1 sul campo del Latina che vince grazie ad una doppietta di Jefferson. Di Zigoni nel finale l’inutile rete irpina. Partita da dimenticare per il centrale scuola Napoli Izzo autore di una clamorosa disattenzione in occasione del primo gol laziale mentre sulla seconda rete è solo il portiere Di Masi a dimostrare di non essere in giornata. Ultimi 40′ per l’altro scugnizzo Bariti che entra per dare una mano on fase offensiva ma dopo pochi minuti il Latina raddoppia e la sua squadra perde entusiasmo e forza per ripartire. Nel prossimo impegno casalingo i lupi non possono più sbagliare se vogliono centrare la promozione diretta.
Cuneo-Como(Donnarumma) Un pareggio che non fa cambiare la classifica quello tra Cuneo e Como. Le due formazioni non vanno oltre l’1-1 con i padroni di casa che, nonostante il rosso a Martini dopo soli 3′, vanno in vantaggio con Torri ma vengono raggiunti dalla rete di Schenetti. Situazione ancora difficile per entrambe con i piemontesi però attualmente fuori dalla zona play-out. Buona prova del difensore del Como Donnarumma che gioca ancora da titolare dimostrando ottime doti in fase passiva.
Barletta-Prato( Dezi) Uno splendido tris regala al Barletta qualche speranza di centrare la salvezza. I pugliesi sono ora in zona play-out con tre punti di vantaggio sul Sorrento ultimo ed oggi hanno dimostrato di potersi salvare. La partita termina 3-0 con un dominio assoluto da parte dei padroni di casa che vanno a segno con Lamantia, Allegretti ed infine Dezi. Proprio il giocatore scuola Napoli ha disputato oggi una grandissima prestazione coronata dalla rete che ha chiuso il match ed ha regalato i tre punti ai suoi. Un’altra prestazione degna di nota per il centrocampista bianco-rosso che nella prossima stagione merita sicuramente palcoscenici maggiori.
Pisa-Viareggio( Sepe, Guerra, De Vena) Il Pisa batte il Viareggio nel derby toscano ed inguaia i bianconeri ora in piena zona play-out. Destino inverso invece per i nerazzurri che scavalcano il Benevento e si portano in scia play-off. La gara viene decisa da una rete di Gatto nella ripresa ma il match è equilibrato e sempre molto combattuto. Il portiere Sepe ha così la meglio sugli scugnizzi rivali Guerra e De Vena del Viareggio. In realà il portiere del Pisa è l’unico a giocare dei tre mentre i due ragazzi del Viareggio giocano uno solo 2′, Guerra, mentre tribuna per De Vena.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro