Grandi sfida nella giornata di oggi in Lega Pro dove sono impegnati alcuni dei giocatori cresciuti nel vivaio del Napoli ed ora mandati a farsi le ossa nelle compagini cadette.Dai campi sono arrivati notizie buone, come il gol di De Vena, ed altre meno buone come l’infortunio ad Izzo.
Lumezzane-Como (Donnarumma) Finale amaro per il Como che avanti di un gol sul campo della Lumezzane grazie ad una rete di Tremolada dopo un quarto d’ora di gioco, si fa acciuffare dalla rete di d’Ambrosio che impedisce così alla formazione ospite di raggiungere un successo che manca orami dal 14 ottobre. Solo 3′ finali e sfortunati per il giovane difensore Donnarumma che viene mandato nella mischia quando i suoi devono mantenere il risultato di vantaggio ma una punizione carambolesca fa capitare la palla sui piedi di D’ambrosio che infrange le speranze di vittoria dei comaschi.
Avellino-Latina(Bariti, Izzo) Termina 1-1 la sifda del “Partenio” tra Avellino e Latina. I lupi hanno però qualcosa da recriminare visto che giocano di fatto tutto il secondo tempo in superiorità numerica senza però riuscire a chiudere la partita che ansi viene pareggiata a 15′ dalla fine dagli ospiti. Passa in vantaggio l’Avellino dopo mezz’ora con Castaldo ma nella ripresa invece di gstire il vantaggio si scopre e così Cafiero punisce i campani e regala un putno prezioso ai suoi. Nel finale si pareggia anche il conto degli uomini in campo perchè nel recupero i lupi restano in dieci per il rosso a Fabbro. Parte da titolare Izzo ma è una giornata sfortunata per il ragazzo scuola Napoli che dopo circa 20′ esce per un infortunio. Sorte inversa invece per Bariti che subentra nella ripresa per dare maggiore spinta sulla corsia di destra. Il laterale avellinese disputa una buona gara ma sciupa due ghiotte palle gol che di fatto avrebbero potuto chiudere il match e così si dispera nel finale insieme alla sua squadra per l’occasione sprecata.
Viareggio-Pisa( Sepe, De Vena) Partita emozionantissima quella tra Viareggio e Pisa ma non poteva essere diversamente visto che era un derby che si preannunciava già caldo da diversi giorni. Ad andare èer rimo in vantaggio è il Pisa con Benedetti dopo circa 5′ con un bellissimo tiro a volo. Poi si sveglia il Viareggio e ribalta il risultato grazie ad un rigore che Sepe para a De Vena ma sulla respinta arriva Giovinco più lesto di tutti a siglare il pari, a cui segue pochi minuti dopo la rete dello stesso De Vena abile a sfuttare un assit di Giovinco. Sembra fatta per le zebre ma Gatto al 92′ trova il gol che regala un pari insperato ai pisani e condanna il Viareggio. Sfida molto affascinante quella tra i due scugnizzi Sepe e De Vena. Il portiere nerazzurro era anche riuscito a parare il rigore del suo avversario ma la velocità di Giovinco, fratello di quello della Juve, ha reso vana la sua prodezza. Sul secondo gol invece è stato bravo l’attaccante che ha disputato un’ottima gara finche è stato in campo ed è stato sotituito solo a 5′ dal termine dopo aver dato tanta qualità e quantità al reparto offensivo.
Aversa Normanna-Pontedera( Gatto) Pareggio senza reti tra Aversa Normanna e Pontedera ma sono gli ospiti a recriminare per un calcio di rigore che l’estremo difensore casertano respinge al 93′ a Grassi. Partito a ritmi equilibrati con la formazione di casa che ha provato a fare la partita ma che non ha trovato la soluzione giusta per ottenere i tre punti. Torna titolare il centrocampista scuola Napoli Gatto, uscito per infortunio la scorsa settimana. Partita ordinaria per il giovane dell’Aversa Normanna che esce al 65′ perchè non ancora al top della forma fisica.
Solo tribuna per Iuliano(Sorrento).
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro