Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World: De Vena e Guerra battuti in finale di Coppa Italia

Latina-Viareggio( Guerra, De Vena) Termina male per il Viareggio la finale di Coppa Italia. I toscani partivano già con la necessità di inseguire dopo il k.o. per 2-1 dell’andata, ma nella gara di ritorno non riescono a ribaltare il risultato. La gara termina 1-1 con gli ospiti che si illudono con la rete di Magnaghi ma vengono raggiunti nella ripresa da un rigore di Burrai. Storica Coppa Italia conquistata dal Latina che ha dimostrato di meritare pienamente il titolo. Solo gli ultimi 10′ concessi a Guerra dal mister del Viareggio che non sono serviti però al centrocampista scuola Napoli per incidere sul match. Solo tribuna invece per l’infortunato attaccante delle zebre De Vena.

Como-Lumezzane (Donnarumma) Vittoria importante per il Como che non esce dalla zona play-out ma da speranza alla propria salvezza. I lombardi battono per 3-0 in casa il Lumezzane grazie ad una doppietta di A. Donnarumma ed alla rete di Mendicino portandosi ad una lunghezza dalla salvezza a tre giornate dal termine. Ancora una gara di alta qualità per il difensore comasco D. Donnarumma che dimostra di saper alternare bene le due fasi di gioco sfornando una prestazione di grande concentrazione e corsa.

Aprilia-Melfi( Gatto, Simeri) Brutto k.o. per il Melfi che esce sconfitto dal campo dell’Aprilia per 2-0 avvicinandosi pericolosamente alla zona play-out. I padroni di casa invece grazie ai gol di Calderini e Amadio si aggiudicano l’accesso ai play-off dove proveranno a centrare la promozione in 1^divisione. Partita da dimenticare per Gatto e compagni. Il centrocampista scuola Napoli non gioca oggi la sua miglior partita soffrendo la maggior qualità del centrocampo ospite. Solo panchina invece per l’altro scugnizzo Simeri.

Alessandro Nativo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.