Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero.
Ecco il riassunto di questo turno infrasettimanale:
Serie A, Atalanta-Crotone 5-1 (Luperto, Ounas)
Quarto successo consecutivo in campionato per la squadra di Gasperini che nella ripresa, dopo i goal di Gosens e Simy nel primo tempo, cambia passo mandando in gol Palomino, Muriel, Ilicic e Miranchuk. Comincia con una sconfitta, la settima di fila, l’esperienza sulla panchina dei calabresi di Serse Cosmi. Luperto ha giocato tutta la partita, mentre Ounas è rimasto in panchina.
Serie B, Chievo-Pordenone 3-0 (Ciciretti, Palmiero)
Prova estremamente cinica dei gialloblù: tre tiri, tre gol (Ciciretti, Garritano, Obi) – una vittoria non convincente dal punto di vista del gioco ma che permette ai clivensi di rilanciarsi in classifica dopo la serie di sconfitte. Risultato fin troppo pesante per i neroverdi in emergenza, Morra si ferma al palo. Gran prestazione di Ciciretti. Prestazione sufficiente per Palmiero.
Gara equilibrata all’Arechi. Nel primo tempo Asencio e Paloschi si fanno vedere dalle parti di Adamonis. Nella ripresa l’estremo difensore dei campani è reattivo sul colpo di testa di Segre. Nei minuti finali, Anderson si procura un calcio di rigore che, però, Di Tacchio non trasforma. Tutino non riesce mai ad incidere.
Serie B, Vicenza-Cremonese 3-1 (Gaetano)
Nel big match dalla fondamentale importanza in chiave salvezza giocatosi tra Vicenza e Cremonese è stata decisiva l’esperienza dell’ex bomber del Chievo, Riccardo Meggiorini. E’ stato infatti proprio quest’ultimo ad aprire le danze al 23′ minuto di gioco e anche a raddoppiare allo scadere del primo tempo, facendo così andare a riposo la compagine guidata da Domenico Di Carlo con il doppio vantaggio. Nel secondo tempo la Cremonese prova a recuperare la gara e con Daniel Ciofani accorcia le distanze al 53′ minuto. L’infinita classe però di Meggiorini ha fatto sì che il Vicenza chiudesse l’incontro prima del previsto: al settantesimo minuto l’ex Torino ha servito Andrea Nalini che ha così archiviato la pratica contro la squadra di Fabio Pecchia trovando la rete del definitivo tre a uno. Gaetano: nella prima parte di gara è l’autore delle migliori occasioni per la Cremonese, il muro della difesa biancorossa riesce però a disinnescare le sue intuizioni. Sostituito al 65′ da Ceravolo.
Serie C, Legnago Salus-Carpi 0-0 (Zanoli e Sgarbi)
Finisce a reti bianche il match di oggi tra Legnago Salus e Carpi, in campo per la ventottesima giornata di Serie C, girone B. Uno 0-0, quello maturato nella sfida odierna, che ha comunque valore per i padroni di casa, sulla carta sfavoriti rispetto agli ospiti vista la posizione di classifica. La situazione, però, resta complicata, con il Legnago Salus che continua a essere in zona playout a quattro punti dalla zona salvezza. In campo per tutti i 90′ Zanoli (difensore, classe 2000), mentre è assente l’altro azzurro Sgarbi (attaccante, classe 2001): entrambi sono in prestito al Legnago Salus dal Napoli.
Vittoria di misura per la Pro Vercelli che batte la Pergolettese con il goal di Rolando al 10′. Zerbin è stato sostituito al 92′, mentre Mezzoni è subentrato all’84’.
Serie C, Modena-Imolese 3-1 (Prezioso)
Termina 3-1 Modena-Imolese, match valido per il ventottesimo turno del Girone B di Serie C. Pergreffi porta in vantaggio i padroni di casa al 41′, ma Polidori pareggia al 61′. Dura poco la gioia degli ospiti, perché pochi minuti più tardi Castiglia riporta il Modena avanti. All’87’ Scappini chiude definitivamente i giochi, siglando il 3-1. Mario Prezioso, in prestito al Modena dal Napoli, è subentrato al 68′ al posto di Luppi.
Serie C, Carrarese-Grosseto (Russo)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro