Giornata sfortunata per gli Scugnizzi napoletani quest’oggi in campo. Perde il Crotone di Ciano e Maiello, nonostante la buona prova offerta dai due, così come esce sconfitta la Ternana di Dumitru e Vitale, fermata da un concreto Modena.
Sassuolo – Crotone 2-0 (Ciano; Maiello): non bastano il gol di Ciano e il palo di Maiello al Crotone per poter avere la meglio su di un Sassuolo ordinato e cinico. La buona prova dei due scugnizzi rispecchia una gara in cui il Crotone non ha sfigurato, ma ha pagato l’incisività dei neroverdi, bravi ad andare in rete al 17’ con Berardi. Il secondo gol di Pavoletti, allo scadere del primo tempo, è una vera doccia fredda per i calabresi, che tornano negli spogliatoi sotto di 2 reti pur essendo andati vicini al gol in un paio di occasioni proprio con Ciano e con Calil su punizione. La ripresa si apre quindi col un palo per i padroni di casa, centrato da Troianiello, ultimo squillo neroverde prima di una girandola di occasioni capitate al Crotone, che culminano col già citato palo di Maiello al minuto 73. La rete finale di Ciano è solo una magra consolazione, arrivata troppo tardi per poter pensare ad una qualunque rimonta. Con questa vittoria il Sassuolo diventa la prima capolista solitaria della stagione, mentre per il Crotone c’è la sensazione che il momento della prima vittoria possa arrivare al più presto. (Giancarlo Di Stadio)
Ternana- Modena 0-1 (Vitale; Dumitru): seconda sconfitta consecutiva per 1-0 per gli uomini di Toscano. Dopo la debacle d’esordio con la Pro Vercelli, infatti, la Ternana cede anche tra le mura amiche, contro il non irresistibile ma concreto Modena dell’ex conoscenza azzurra Dario Marcolin. A decidere la gara ,molto chiusa per quasi tutta la durata del match, eccezion fatta per la sfuriata finale rossoverde, che tuttavia non ha portato ai frutti sperati, ci ha pensato una rete mancina del bomber modenese Stanco al 52′. Nell’occasione la punta canarina, defilatasi sulla sinistra, ha ricevuto palla dall’ottimo Greco e cercato (e trovato) la via del gol con un mancino di rara bellezza che non ha lasciato scampo al povero Brignoli, numero uno della Ternana. La compagine umbra non ha impressionato per qualità di manovra, ne tanto meno ha cercato il pareggio, una volta sotto, con quella verve tipica di chi ha fame di vittoria. Vitale e Dumitru, i due “Scugnizzi”, sono stati tra i migliori (specie il primo, autore di grandi giocate nella seconda metà della prima frazione di gioco): hanno corso per tutti i 90′, confezionando le azioni più pericolose dei rossoverdi. Magra consolazione quindi, per i due tesserati azzurri: nonostante due prestazioni individuali niente male in altrettante gare di Dumitru e Vitale, la banda-Toscano è a 0 punti, e, cosa più importante, non è ancora riuscita, in 180′ e passa, a trovare la via del gol. Stasera si è avvicinato molto Miglietta (al 20′, sullo 0-0), ma, ci si mette anche la dea bendata, la sua bordata dalla distanza ha centrato in pieno la traversa modenese. (Mirko Panico)
Servizi a cura di Giancarlo Di Stadio e Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro