Riecco l’appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero.
Ecco il riassunto del primo fine settimana della stagione:
Serie A, Empoli-Lazio 1-3 (Luperto)
Inizia con tre punti l’avventura di Sarri alla Lazio che, nell’anticipo serale, supera 3-1 in trasferta l’Empoli. Toscani che passano in vantaggio con Bandinelli al pronti via, ma altrettanto velocemente si fanno raggiungere da Milinkovic Savic. Da lì in poi la Lazio alza i ritmi e con Lazzari e Immobile, su rigore, chiude la pratica già nel primo tempo. Luperto è rimasto in panchina per tutto il match tra le file dei toscani.
Serie B, Pordenone-Perugia 0-1 (Folorunsho)
Vittoria degli umbri grazie alle rete di Murano. Buona gara per Folorunsho che riesce ad essere anche pericoloso, colpendo anche un palo.
Serie B, Crotone-Como 2-2 (Contini)
Pareggio ricco di gol tra Crotone e Como. I padroni di casa vanno in vantaggio con Mulattieri al 49′, ma i lombardi pareggiano subito dopo 4 minuti con la rete di Iovine. Mulattieri riporta ancora davanti il Crotone. Il Como non si arrende e pareggia di nuovo a dieci minuti dal termine con il rigore realizzato da Gliozzi. Contini è rimasto in panchina per tutto il match.
Coppa Italia di Serie C, Legnago Salus-Lucchese 0-3 (Sgarbi)
La Lucchese ha battuto sul campo il Legnago per 0-3 grazie alle reti di Gibilterra, Nanni e il rigore di Semprini ma la vittoria dei toscani non è stata omologata a causa dell’impiego dal primo minuto di Marco Bellich, giocatore non utilizzabile a causa di una sanzione ricevuta con il Novara nella passata edizione di Coppa Italia. Sgarbi è stato più volte pericoloso prima di uscire nella ripresa.
Coppa Italia di Serie C, Virtus Francavilla-Taranto 2-0 (Prezioso e Labriola)
Successo della Virtus Francavilla per 2-o grazi alle reti di Maiorino. Prezioso, di proprietà del Napoli e in prestito ai padroni di casa, è stato ammonito. Anche Labriola, sempre ceduto in prestito dalla società partenopea ma al Taranto, è stato ammonito.
DI WILLIAM SCUOTTO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro