Nel lunedì sera di Serie B scendono in campo le compagini di due giocatori nell’orbita del Napoli: l’Empoli di Dumitru ed il Vicenza di Bariti. L’attaccante classe ’91 entra al 57′ e mostra buoni spunti, anche se non riesce ad evitare la sconfitta interna per 3-1 contro la Sampdoria, tribuna per Bariti, che durante la settimana si è fermato per problemi muscolari.
Empoli-Sampdoria (Dumitru) 1-3 Big match nel posticipo della 4° giornata di serie B tra Empoli e Sampdoria. Nei toscani c’è Tavano affiancato dal giovane georgiano Mchedlidze, panchina per il napoletano Dumitru. Confermata la coppia difensiva Stovini-Tonelli,a Moro affidate le chiavi del centrocampo. Nella Samp la difesa può passare da 3 a 4 durante la partita a seconda delle occasioni; Foggia dietro le punte, l’ex Pozzi e Bertani. Obiang preferito a Bentivoglio in mezzo al campo.
Empoli (4-4-2): Pelagotti; Vinci, Stovini, Tonelli, Regini; Buscè, Moro, Coppola, Saponara; Mchedlidze, Tavano. All. Aglietti
Sampdoria (3-4-1-2): Romero; Volta, Costa, Accardi; Semioli, Palombo, Obiang, Castellini; Foggia; Bertani, Pozzi. All Atzori.
Parte bene la Sampdoria che dopo 5′ è già in vantaggio con Pozzi abile a schiacciare un cross di Semioli. Un minuto dopo è l’Empoli a rendersi pericoloso con Tavano che colpisce la traversa. La Samp addirittura raddoppia al 16′ con Bertani che sfrutta ancora un assist di Semioli. C’è solo una squadra in campo, infatti l’Empoli da cenni di vita solo al 36′ con Saponara che cerca di deviare un cross di tacco effettuato da Tavano. Al 37′ addirittura accorciano le distanze con Tavano che scarica alle Spalle di Romero l’assist vincente di Saponara. Al 45′ l’Empoli rischia anche di pareggiare: è ancora Saponara, il migliore dei suoi, a tirare in porta a colpo sicuro un cross dalla destra di Tavano, ma Romero è attento e salva il risultato. Finisce 1-2 per gli ospiti il primo tempo.
Ripresa che si apre con la Samp ancora in avanti: al 54′ Pozzi sigla la doppietta sfruttando un assist del solito Semioli; grave disattenzione difensiva dell’Empoli.
57′ entra Nicolao Dumitru e l’impatto al match è positivo: al 69′ conclude personalmente tra le braccia di Romero, 78′ è protagonista di un uno-due con Tavano, ma l’attaccante casertano spreca strozzando troppo la conclusione. Due minuti dopo ancora Tavano crossa per Dumitru che colpisce di testa mandando di poco alto sulla traversa. 86′ c’è un rigore per la Samp ma Piovaccari spara sulla traversa. Termina 1-3 il posticipo della 4° giornata della serie Bwin.
L’ingresso in campo di Dumutru ha portato ossigeno alla manovra offensiva empolese; è forte la sensazione che se avesse giocato l’intero match, avrebbe disputato una buona prestazione. Si fa trovare pronto in ogni circostanza, ora costruisce, ora appoggia ai compagni nell’impostazione di gioco ed ora conclude in porta finalizzando in porta. Aglietti è avvisato: per rendere la manovra di gioco più fluida, non può prescindere dal calciatore colored. (Francesco Gambardella)
Vicenza-Torino (Bariti) 0-1 Partita ricca di emozioni al Romeo Menti di Vicenza, nella 4 giornata di Serie B si sono affrontate Vicenza e Torino. Primo tempo emozionante con capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra, entrambe le squadre centrano la traversa. Secondo tempo più avaro di emozioni, con le due antagoniste che accusano le fatiche del primo tempo, quando la partita stava per volgere a termine, a tempo ormai scaduto arriva la clamorosa rete di Rolando Bianchi che fissa il risultato sull 1-0 per i granata. Non convocato Davide Bariti, il giovane centrocampista classe ’91 in comproprietà tra Napoli e Vicenza è stato vittima di problemi muscolari; non è ancora chiara nè l’entità nè i tempi di recupero. (Raffaele Di Guida)
Servizi a cura di Francesco Gambardella e Raffaele Di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro