Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Bene D’Ignazio e Ceparano

Russo gioca l'intera gara con il Grosseto

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero.

Ecco il riassunto dell’ultimo fine settimana dei campionati di Serie C e  Serie D, visto la pausa per le nazionali dei campionati maggiori:

Serie C, Fermana-Modena 1-0 (Prezioso)

Vittoria per la Fermana contro il Modena nella partita di oggi. Decisivo al 93′ il gol di Neglia. La squadra ospite resta ferma al quarto posto senza accorciare sul Sudtirol. Mario Prezioso, centrocampista del Napoli in prestito al Modena, è entrato in campo al 66′.

Serie C, Cavese-Catania 0-2 (Senese)

Neanche quest’oggi arriva la svolta per la Cavese, quest’oggi sconfitto in casa dal Catania nel match della trentatreesima giornata di Serie C, girone C. Nel primo tempo, la squadra campana tiene botta, ma nella ripresa cade sotto i colpi degli ospiti: Giosa e Dall’Oglio, a segno al 48′ e all’80’, sono i match-winner. Settima sconfitta consecutiva per gli uomini di Campilongo, recentemente colpiti dal lutto del viceallenatore Vanacore. Resta in panchina per tutta la partita l’azzurro Senese, difensore classe 2000 in prestito dal Napoli alla Cavese.

Serie C, Livorno-Pro Vercelli 2-1 (Zerbin, Mezzoni)

Livorno che porta a casa onore e punti contro una delle migliori formazioni del campionato. Decisivo il neo entrato Bussaglia, dopo la rete iniziale di Braken e il successivo pareggio dei piemontesi grazie a Comi, che regala a mister Amelia una vittoria quasi insperata, soprattutto considerata la situazione in cui versa la società. Zerbin è subentrato al 65′, mentre Mezzoni all’86’.

Serie C, Novara-Grosseto 1-0 (Russo)

Vittoria importantissima del Novara, grazie al goal di Lanini, che sale a quota 41 punti avvicinandosi sensibilmente alla salvezza, e riaprendo clamorosamente i giochi in chiave play-off, con il decimo posto ora distante soli due punti, ed occupato proprio dal Grosseto. Russo ha giocato l’intera gara ed è stato ammonito.

Serie C, Cesena-Legnago Salus 0-3 (Sgarbi, Zanoli)

I ragazzi di Colella portano a casa un importante risultato in chiave salvezza. Raggiunti i 31 punti in classifica e stoppata una formazione di metà classifica. Ecco i marcatori: 35′ Buric, 76′ Pellizzari, 90′+2 Grandolfo.  Zanoli è rimasto in panchina, mentre Sgarbi è ancora out per infortunio.

Serie C, Turris-Catanzaro 1-1 (D’Ignazio)

Finisce in parità 1 a 1 il match di Lega Pro tra Turris e Catanzaro. I calabresi trovano il pari rispondendo ad una buona prova dei padroni di casa. Prestazione sufficiente di D’Ignazio, in campo per novanta minuti di gioco.

Serie D, Afragolese- Sassari Latte Dolce 2-1 (Ceparano)

Comincia con una vittoria l’avventura di Nello Di Costanzo sulla panchina dell’Afragolese: i rossoblù hanno infatti superato per 2-1 il Sassari Latte Dolce. Vittoria fondamentale quella ottenuta quest’oggi dalla compagine di Niutta, con le firme dell’highlander Dino Fava e del giovane Riccio, ex Napoli, che è stato assistito da Energe, anche lui è un ex della squadra partenopea. Ceparano ha giocato l’intera gara da trequartista nel 4-2-3-1.

Dopo una prima frazione senza reti, la gara viene sbloccata al 2′ della ripresa con la Nocerina che si porta in vantaggio grazie alla rete di El Bakhtaoui. I nerazzurri provano a reagire, ma i rossoneri chiudono bene gli spazi e a dieci minuti dalla fine la Nocerina mette in sicurezza il risultato realizzando un calcio di rigore ancora con El Bakhtaoui. Giunti all’ultimo minuto di gioco il Gladiator prova a rientrare clamorosamente in partita accorciando le distanze con Maraucci, il quale arriva prima di tutti a colpire di testa sul corner di Mascolo. Altomare ha giocato tutto il secondo tempo e ha sfiorato anche il goal.

Serie D, Sorrento-Altamura 2-2 (Somma)

Nel girone H di Serie D, il Sorrento impatta sul Team Altamura per 2-2 allo stadio Italia, vanificando così la possibilità di centrare la seconda vittoria consecutiva dopo il successo contro il Gravina. Tuttavia, per come si erano messe le cose, è un punto guadagnato per i rossoneri, che devono ringraziare Cunzi freddissimo dal dischetto all’ultimo secondo. Somma non era disponibile per il match.

Serie D, Gravina-Portici 0-0 (Vitiello, De Martino)

A cura di William Scuotto 
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.