Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero.
Ecco il riassunto nell’ultimo fine settimana:
Bundesliga, Werder Brema-Eintracht 2-1 (Younes)
Termina 2-1 Werder Brema-Eintracht Francoforte, anticipo del ventitreesimo turno di Bundesliga. Gli ospiti passano in vantaggio al 9′ col solito André Silva, ma nella ripresa il Werder rimonta la partita. Decisive le reti di Gebre Selassie al 47′ e di Sargent al 62′. Termina così la striscia di vittorie consecutive dell’Eintracht, lunga 5 gare. Sufficiente la gara di Amin Younes, in prestito dal Napoli. Il tedesco non confeziona una delle sue migliori prestazioni da quando è a Francoforte, rimediando anche un cartellino giallo all’81’ per proteste.
Eredivisie, Vitesse-Venlo 4-1 ( Machach)
E’ finita 4-1 la sfida tra Vitesse e Venlo, valida per la 24^ giornata di Eredivisie. In gol Openda e Giakoumakis nel primo tempo. Nella ripresa, invece, solo Vitesse: in rete Bazoer, Tronstad e Broja. Zinedine Machach, di proprietà del Napoli e in prestito al Venlo, è stato sostituito al 79′.
Serie A, Crotone-Cagliari 0-2 (Luperto e Ounas)
E’ finita 0-2 la partita tra Crotone e Cagliari. Vittoria all’esordio per Leonardo Semplici contro i calabresi, sempre più ultimi in classifica. Sebastiano Luperto e Adam Ounas, di proprietà del Napoli e in prestito al Crotone, hanno disputato 90′.
Serie B, Reggiana-Salernitana 0-0 (Tutino)
Non basta un’ottima Salernitana nel secondo tempo per battere una Reggiana comunque capace di creare tre pericoli dalle parti di Adamonis. Ai punti meglio i granata campani, ma entrambe le squadre confermano di vivere un buon momento. Tutino ha disputato l’intero match,
Serie B, Cosenza-Chievo Verona 1-0 (Palmiero e Ciciretti)
Finisce 1-0 il match tra Cosenza e Chievo. Vittoria cruciale per i padroni di casa in chiave salvezza, agguantando così il Brescia a 26 punti. Mattatore della giornata è Ettore Gliozzi che sigla l’unico goal che decide il match al 11′. Non una prestazione indimenticabile per gli azzurri in prestito ai clivensi, Ciciretti e Palmiero, entrambi sostituti nel secondo tempo.
Serie B, Cremonese-Frosinone 4-0 (Gaetano)
Serie C, Giana Erminio-Pro Vercelli 1-2 (Mezzoni e Zerbin)
Serie C, Feralpisalò-Legnago Salus 1-0 (Zanoli e Sgarbi)
Scarsella decide la 27a giornata della Feralpisalò che ritrova i tre punti dopo due giornate. Ennesima sconfitta per il Legnago che porta a sei le gare consecutive a secco e complica la sua posizione in classifica. Zanoli ha giocato l’intero match, mentre Sgarbi è ancora out per infortunio
Serie C, Turris-Casertana 2-1 (D’Ignazio)
La Turris acciuffa la prima vittoria del 2021 battendo in rimonta la Casertana per 2-1. Esordio vincente per mister Caneo, che alla prima conquista tre punti preziosi. Secondo derby campano consecutivo perso dai falchetti, dopo il ko interno con l’Avellino di domenica scorsa. D’Ignazio è stato autore di un’ottima prestazione.
Serie C, Grosseto-Pontedera 3-1 (Russo)
Vittoria importante per i padroni di casa. Ecco i marcatori del match: 20’pt Raimo(G), 22’st Moscati (G), 32’st Barba (P), 49’st su rig. Galligani (G)
Serie D, Fidelis Andria-Sorrento 2-0 (Somma)
Vittoria per 2-0 della Fidelis Andra contro il Sorrento che allo scadere aveva anche trovato il gol del pareggio, annullato per la deviazione inutile di Masullo sulla linea. Decidono l’incontro a favore dei pugliesi due calci da fermo nella ripresa: punizione di Cerone e rigore di Prinari. Somma, di proprietà del Napoli e in prestito al Sorrento, non ha preso parte al match.
Serie D, Portici-Lavello 0-1 (Vitiello e De Martino)
E’ finita 0-1 la partita tra Portici e Lavello. Decisivo il gol di Liurni su calcio di rigore al 35′. Vitiello e De Martino, di proprietà del Napoli e in prestito al Portici, non hanno preso parte al match.
DI WILLIAM SCUOTTO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro