Avellino-Andria (Izzo, Bariti) E’ un Avellino da sogno quello visto oggi in casa. Gli irpini battono 4-0 l’Andria e si portano ad un soffio dalla serie B a due giornate dal termine del campionato. Un campionato sempre dominato con vittorie brillanti come quella di oggi arrivata grazie ad un poker servito da Cataldo, De Angelis, Zigoni e Zappacosta. Altra prestazione superlativa del giovane scuola Napoli Izzo. Il difensore dei lupi avrà, molto probabilmente, la possibilità di mettersi in mostra nel prossimo anno in una serie superiore e allora apprezzeremo maggiormente tutto il suo valore già espresso in questa stagione da titolare con la maglia bianco-verde. Solo panchina invece per l’altro scugnizzo Bariti, impiegato con minor frequenza rispetto al compagno Izzo.
Carrarese-Barletta( Dezi) Un gol di Molina regala la vittoria al Barletta e mette in difficoltà la Carrarese. La sfida di Carrara termina infatti, 2-1 per il Barletta che centra la matematica dei play-out mettendosi a tre lunghezze proprio dalla squadra toscana. I padroni di casa, illusi dal vantaggio iniziale di Anzalone, subiscono la rimonta firmata da Cicerelli ed appunto Molina. Per i toscani resta lo paura retrocessione mantenendo solo tre punti di vantaggio sull’ultimo Sorrento a due giornate dal termine. Buona la prova del centrocampista offensivo del Barletta Dezi. Lo scugnizzo del Napoli, gioca in posizione avanzata per l’intero match e viene schierato addirittura sulla linea degli attaccanti nella ripresa per dare maggior qualità alla manovra offensiva dei suoi aiutando così la squadra a centrare questa importantissima vittoria.
Prato-Pisa (Sepe) Vittoria importante per il Pisa che sbanca 3-1 il campo del Prato e ipoteca l’accesso ai play-off. I toscani hanno ora quattro punti di vantaggio sul Benevento ed è un ottimo margine con due soli incontri ancora da disputare. Per i nerazzurri sono andati a segno Saugher, Perez e Rizzo. Di Napoli invece su rigore, la rete del momentaneo pareggio ospite. Altra gara da incorniciare per il portiere pisano Sepe. Il numero uno del Pisa ha disputato un campionato ad alti livelli e se il suo Pisa dovesse centrare la promozione tramite i play-off potrebbe ripetersi anche il prossimo anno ma su un palcoscenico maggiore come la serie B.
Panchina per D. Donnaruma (Como) e Guerra(VIareggio) mentre tribuna per De Vena(Viareggio) ancora infortunato.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro