Comunque vadano a finire le ultime sfide decisive in Lega Pro, Serie D ed Eccellenza, è stata una stagione trionfale per il calcio campano, dal Napoli in Champions alla Nocerina in B e alle speranze di Juve Stabia e Salernitana nelle finali dei play-off.
Arzanese ed Ebolitana, promosse in Lega Pro, si sono qualificate alla final four della poule scudetto di Serie D; le due avversarie saranno Perugia e Cuneo.
Intanto la Sibilla Bacoli ha presentato la domanda per il ripescaggio in Lega Pro.
E’ triste notare che la crescita dal punto di vista sportivo in Campania è continuamente bloccata dalle arretratezze degli impianti e dalle difficoltà politiche e sociali provate nel fare calcio nella nostra terra.
L’Ebolitana, l’Arzanese e la Sibilla Bacoli (in caso di ripescaggio in Lega Pro) hanno da risolvere la questione dei loro stadi: l Sabatino De Rosa di Arzano, il Josè Dirceu di Eboli e il Chiovato di Bacoli, Per quest’ultima si potrebbe, finalmente, mettere mano al progetto di una squadra che rappresenti per intero i Campi Flegrei e giocare, magari, in un più facilmente ristrutturabile “Domenico Conte” di Arco Felice.
In casa Arzanese la situazione del campo sportivo Sabatino De Rosa si è notevolmente complicata, procurando le dimissioni del D.S. Pasquale Costagliola che ha dichiarato: “Senza il campo non c’è alcuna possibilità di fare la Lega Pro. Sono molto pessimista per il futuro. Mi dispiace tantissimo per Arzano, ma purtroppo la situazione è difficilissima”.
L’unica nota positiva della questione stadi è rappresentata dal Neapolis Mugnano, che sembra aver risolto il suo problema sbarcando al Pasquale Ianniello”, ristrutturato proprio quest’anno, anche con il sintetico e che sarà inaugurato proprio con l’arrivo di una categoria prestigiosa, la Lega Pro, ex C2.
La Provincia di Napoli aspetta la riapertura di tre magnifici Stadi: Casoria, Afragola ed Acerra, per vincere quel gap di infrastrutture che ci separa da altre Regioni.
In finale anche le due squadre campane di Eccellenza che si giocheranno nelle prossime due domeniche l’accesso alla Serie D.
Andata e ritorno: 12 e 19 di giugno: Sarnese – Biancadrano; Internapoli – Due Torri.
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro