Le frontiere della “corsa” ai talenti campani valica ancora una volta i confini nazionali; lo scouting giovanile targato “Sudamerica d’Italia” approda anche a Manchester, sponda City, zona italiana ed anche campana, vista la presenza di tanti collaboratori della nostra terra nello staff di Mancini. In questi mesi si comincia a progettare il lavoro per la prossima stagione, a rinforzare i vivai ed allora tantissimi i raduni in programma in Campania.
Lunedì sono scese in campo la Juventus, con gli osservatori Varriale, Filardi e Vittorio Quagliarella (il noto papà di Fabio), il Catania con Ernesto Lo Monaco, talent scout in Campania e fratello del dg Pietro, ed il Padova, con l’osservatore Antonio Zinno. Gli occhi attenti di Ernesto Lo Monaco ritorneranno in azione il 5 e 6 Marzo, con i raduni in programma alle ore 15:00 rispettivamente presso il Campo Sportivo Comunale di Marano in collaborazione con l’S.S.D. Internapoli Camaldoli e presso l'”Astroni” di Agnano con l’U.S. Pigna Calcio. Il primo appuntamento è riservato alla categoria “Giovanissimi”, mentre durante il secondo stage si esibiranno ragazzi appartenenti alle categorie Allievi e Giovanissimi.
Ieri è sceso in campo il Taranto, con un raduno tenuto in collaborazione con l’A.S. N. Rea Romano, scuola calcio legata al Napoli per molti anni, a Pomigliano D’Arco. Il club pugliese agirà in Campania anche i giorni 27 e 28 Febbraio al Campo Sportivo “Pinto” di Caserta in occasione di un raduno organizzato in collaborazione con l’A.S.D. Intercasertana. Saranno presenti il responsabile del settore giovanile Marras ed il capo degli osservatori Mezzina. Lunedì 27 Febbraio è in programma al “Comunale” di Capua un maxi-raduno a cui parteciperanno 15 società di Serie A e B e l’evento sarà impreziosito anche dalla presenza del Manchester City. La mappa dello scouting giovanile è molto estesa; nello stesso giorno, al Campo Sportivo “Comunale” di Cesa, il Grosseto, con l’osservatore Silvio Argenio, parteciperà ad un raduno organizzato in collaborazione con l’A.S. Marano Calcio e riservato alle categorie Allievi e Giovanissimi. Martedì 28 Febbraio tocca al Siena pescare nella prestigiosa casa della Mariano Keller con un raduno in programma alle ore 15 al Centro Sportivo “Il Boschetto” di Napoli.
Lunedì 5 Marzo la Real Casarea si candida ad epicentro del calcio giovanile con un maxi-raduno riservato alle categorie “Allievi” e “Giovanissimi” a cui parteciperanno FC Cluj, Sampdoria, Genoa, Siena, Fiorentina, Taranto, Sassuolo, Pescara, Frosinone, Padova, Reggina, Parma, Chievo Verona, Andria, Benevento, Bari, Pro Patria,Mantova,Torino e Varese.
Si aspetta l’ufficialità di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Lecce, Novara, Pisa, Grosseto, Virtus Entella, Spezia ed Hellas Verona.
Nella stessa giornata l’Ascoli sosterrà un raduno presso il Campo Sportivo “C.S. Rea Romano” di Pomigliano D’Arco organizzato in collaborazione con l’A.S.D. Real Poggio. Mercoledì 7 Marzo tocca all’Atalanta di Pierpaolo Marino, che già per la prima squadra ha pescato in Campania con l’acquisto di Cazzola dalla Juve Stabia. L’osservatore della società bergamasca Giancarlo Centi presenzierà al raduno organizzato dalla società Pol. D. Monteruscello presso il Campo Sportivo “S. Artema” di Pozzuoli. Last but not least, direbbero gli inglesi, si ritorna al Campo Sportivo “Comunale” di Cesa (Ce), dove il Brescia monitorerà i talenti dell’A.S. Marano Calcio, con gli osservatori Gatti e Pasini.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro