Cerca
Close this search box.

Scopriamo l’Elfsborg

Gli svedesi nel turno precedente hanno battuto i macedoni dell'Fk Teteks

Il Palmarés del club, presieduto da Bo Johansson, vanta 5 campionati, 2 coppe nazionali e una supercoppa di Svezia. Lo stadio è il Borås Arena che può contare su 17.800 posti a sedere.

Nello scorso campionato l’Elfsborg si è classificata al terzo posto e nel torneo attuale, che è in pieno svolgimento, si trova in quarta posizione. L’anno scorso, gli scandinavi, sono stati battuti nell’ultimo turno preliminare dalla Lazio e la loro ultimissima apparizione alla fase a gironi di una competizione europea risale alla stagione 2007/2008 quando chiusero arrivando ultimi nel gruppo e venendo così eliminati.
Quest’anno invece l’Elfsborg si è qualificato a questa Europa League battendo i macedoni del FK Teteks, con un 5-0 all’andata in Svezia (marcatori: Ishizaki, Svensson, Avdic, Nordmark e Keene) e 2-1 a Skopje (marcatori: Kurbegovic e Jawo).

Questi gli undici titolari dell’ultima sfida contro il club macedone: Ante Covic; Mathias Florén, Johan Karlsson, Daniel Mobäck, Amadou Jawo, Anders Wikström, Teddy Lucic, Daniel Nordmark, James Keene, Stefan Ishizaki, Elmin Kurbegovic. L’allenatore è Magnus Haglund.

Nell’ultima partita sono stati risparmiati alcuni dei giocatori più importanti della squadra, tra cui il capitano, nonché giocatore più esperto e famoso della società, Anders Svensson. Il 34enne è nato e cresciuto calcisticamente con la casacca giallo nera (dal 1993 al 2001), per poi trasferirsi in Inghilterra per giocare in Premier League, precisamente con il Southampton, squadra nella quale ha militato per quattro stagione. Nel 2005 Svensson, a 29 anni, è ritornato all’Elfsborg. In carriera può contare anche su 97 presenze con la nazionale maggiore.

Altro famoso giocatore ad aver indossato la maglia della squadra di Borås (dal ’96 al ’98) è Tobias Linderoth, il quale ha poi militato in squadre come l’Everton e il Galatasaray.

Per conoscere la rosa ufficiale dell’Elfsborg nella nuova stagione visita la fonte

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.